torna alla homepage


Al via Teatro Contatto Blossoms / Fioriture a Udine

Dal 14 luglio fino al 30 settembre.

Fiorisce in città Contatto Blossoms, il progetto speciale di Teatro Contatto 39 x 365 giorni ideato dal CSS per un intero anno di spettacolo dal vivo a Udine!

Contatto Blossoms è un giardino di creazioni artistiche che mettono radici nella città e accompagnano il fiorire del nostro tornare a ritrovarci, a vivere assieme, alla giusta distanza, la cultura e l’arte.

I primi tre mesi della stagione si inaugurano il 14 luglio con un fittissimo programma estivo, con tante repliche per pochi spettatori, con dispositivi (ascolti in cuffia o amplificati) e modalità (itinerari, passeggiate teatrali, esperienze comunitarie in luoghi della città) che garantiranno la sicurezza delle persone ma anche la partecipazione.

Blossoms è stato ideato per partecipare con le visioni contemporanee di Contatto 39 a UdinEstate20 con 13 fra spettacoli, esperienze, performance, da luglio fino al 30 settembre.

Blossoms ⁄ Fioriture è un Contatto per 365 giorni assieme!

Scopri tutto il calendario su cssudine.it e sfoglia il nuovo libretto

PROSSIMO APPUNTAMENTO

Sabato 18 luglio
un nuovo importante debutto a Teatro Contatto 39 x 365 giorni / Blossoms / Fioriture, il progetto speciale ideato dal CSS per una stagione lunga un intero anno di spettacolo dal vivo.

Nell'ambito di UdinEstate20, la Chiesa di San Francesco di Udine diventa per due mesi – 7 repliche ogni giorno con inizio ad ogni ora, dalle ore 15 alle 21 fino al 22 settembre (domeniche e 15 agosto chiuso) – teatro ideale di un evento italiano creato da Mario Martone a partire dal testo teatrale del drammaturgo francese Bernard Marie Koltès, Nella solitudine dei campi di cotone. Si tratta di un’installazione sonora e abitabile in forma di labirinto in cui potranno entrare ogni volta due soli spettatori, riallestita per l’occasione da Fabrizio Arcuri, con un intervento di Teho Teardo per il paesaggio sonoro. Nel suo attraversamento, echeggia il racconto di uno dei testi più perturbanti di Koltès, con le voci inconfondibili di Claudio Amendola e Carlo Cecchi, per un formidabile incontro con l’Altro.

Vanja in città, spettacolo ispirato al film di Louis Malle, Vanya sulla 42a strada, le prove-spettacolo della compagnia del CSS diretta dalla regista Rita Maffei disseminano nei luoghi all’aperto di Udine, i dialoghi, i sentimenti e le suggestioni dello Zio Vanja di Cechov. Appuntamento stasera 16 luglio ore 19 al Parco Moretti per poi proseguire 4 e 5 agosto in Piazza Primo Maggio e 18 e 19 settembre in Piazza XX Settembre.

Scopri tutto il calendario Teatro Contatto Blossoms / FIoriture su cssudine.it e sfoglia il nuovo libretto


[home page] [lo staff] [meteo]