torna alla homepage


Scenario d'Estate: già aperte le prenotazioni


Avviata sotto i migliori auspici la stagione estiva di “Scenario”, che per tutto il mese di luglio porterà, grazie all’organizzazione del Piccolo Teatro Città di Sacile, il teatro all’aperto lungo l’Alto Livenza, tra Sacile, Polcenigo e Budoia.

Lunghi e calorosi applausi hanno salutato a Sacile la prima serata, dedicata a “Ginettaccio”, ovvero la narrazione, toccante ed emozionante, realizzata in parole e musica da Giovanni Betto e Paolo Perin, autori ed interpreti sul palco di Borgo San Gregorio. La vicenda umana e sportiva di Bartali, precisa e ben documentata, è stata portata all’attenzione del pubblico con la forza dei ricordi e dei passaggi, anche quelli più duri, attraverso i difficili anni Quaranta, mettendo in luce la grandezza d’animo del “toscanaccio”, dalle salite del Giro e del Tour alle strade percorse come segreto emissario dell’Arcivescovo di Firenze per consegnare documenti falsi agli ebrei nascosti dalla curia ad Assisi, così da assicurare loro la salvezza.
La serata ha segnato anche l’avvio delle prenotazioni per lo speciale evento-Anniversary, che il prossimo 18 luglio vedrà sul palco la Compagnia dei Pantakin da Venezia con “Tempeste d’amor perdute”, vivacissimo spettacolo tra Shakespeare e la Commedia dell’Arte, preceduto da una cena/buffet allestita negli spazi dell’Ospitale, per festeggiare i 50 anni della Compagnia.

L’iscrizione è obbligatoria secondo le istruzioni fornite ai recapiti del Piccolo Teatro: lunedì 8 luglio, come anche il successivo 15 luglio, sarà aperta a questo scopo la biglietteria del Teatro Ruffo, in orario 18-20. Oppure in alternativa nella prossima serata teatrale di giovedì 11 luglio, quando in Borgo San Gregorio arriverà il gruppo Giovani della Compagnia de La Barcaccia di Trieste, con la loro divertente versione in triestino del capolavoro di Oscar Wilde, ritradotto ne “L’importanza de ciamarse Jure”.

Info: tel. 366 3214668 – piccoloteatrosacile@gmaill.com  www.piccoloteatro-sacile.org 


[home page] [lo staff] [meteo]