torna alla homepage


Partito il tour europeo di SIX il musical in scena in prima italiana al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia


È partito con successo mercoledì 13 marzo - dall’Admiralspalast di Berlino - il tour europeo del pluripremiato musical “Six” di Toby Marlowe e Lucy Moss, che sarà in scena a Trieste in esclusiva per l’Italia dal 24 al 28 aprile.

Lo spettacolo nell’edizione originale inglese - scintillante, rock, attuale e declinato tutto al femminile - dopo la capitale tedesca toccherà Monaco e Zurigo, per avere il suo debutto italiano ospite del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.

Le protagoniste sono Caterina d’Aragona, Anna Bolena, Jane Seymour, Anna di Cleves, Katherine Howard e Catherine Parr: le sei mogli di Enrico VIII d’Inghilterra escono dalle polverose pagine dei manuali scolastici ed entrano in un musical e sfoderando un’energia incredibile, splendide voci e capacità coreografiche, ci ricordano le star del pop e ci regalano un racconto storico - ricco di appigli all’attualità, ai temi del rispetto e della dignità delle donne - davvero indimenticabile.

Lo spettacolo sgorga dalla fresca creatività di Toby Marlow e Lucy Moss due autori alla soglia dei trent’anni, che per “Six” hanno collezionato l'Outer Critics Circle Award alla migliore colonna sonora, il Drama Desk Award alle migliori musiche, il Drama Desk Award ai migliori testi e il Tony Award alla migliore colonna sonora originale.

I biglietti per le repliche italiane sono disponibili alla Biglietteria del Politeama Rossetti e nei circuiti consueti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: www.ilrossetti.vivaticket.it

Informazioni sono disponibili sul sito www.ilrossetti.it e al tel 040.3593511.

SIX
scritto da Toby Marlow & Lucy Moss
versione originale inglese in prima italiana assoluta
regia di Lucy Moss e Jamie Armitage
produzione Kenny Max, Global Musicals LTD, George Stiles


[home page] [lo staff] [meteo]