torna alla homepage


Mamma Mia! ritorna al Rossetti con l'International Tour


Il Rossetti - Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia è lieto di annunciare il tour internazionale di MAMMA MIA! che dopo aver conquistato il mondo con un successo senza precedenti, farà tappa a Trieste dal 23 al 27 aprile 2025. La più amata commedia musicale sull’amore, la famiglia e l'amicizia, ispirata da ventidue straordinari successi degli ABBA, trasformerà magicamente il Rossetti in una suggestiva isola greca, regalando al pubblico un'esperienza unica e indimenticabile.

MAMMA MIA! è una delle storie più celebri al mondo. Una madre, una figlia, tre possibili padri: Sophie Sheridan, alla vigilia del matrimonio, si impegna a svelare l'identità del suo vero padre, riunendo i tre uomini più significativi dal passato della madre, Donna, sulla stessa isola greca dove avevano condiviso momenti cruciali oltre 20 anni prima. Un racconto avvincente e divertente che si svela fra la magia dei capolavori senza tempo degli ABBA.

MAMMA MIA! festeggia 25 anni dal debutto nel West End di Londra nel 1999. Il musical ha entusiasmato oltre 65 milioni di spettatori con 50 produzioni in 16 lingue diverse. È stato presentato in più di 450 grandi città in tutto il mondo diventando un fenomeno globale più velocemente di qualsiasi altro musical nella storia.

MAMMA MIA! the Movie, prodotto da Judy Craymer nel 2008, è diventato il film musicale live action con i maggiori incassi di tutti i tempi alla sua uscita e il secondo film, MAMMA MIA! HERE WE GO AGAIN, (2018), è il sequel di maggior successo di un film musicale.

Con musica e testi di Benny Andersson e Björn Ulvaeus, MAMMA MIA! è stato scritto da Catherine Johnson, diretto da Phyllida Lloyd e coreografato da Anthony Van Laast. Le scenografie e i costumi sono di Mark Thompson, il design luci di Howard Harrison, il sound design di Andrew Bruce e Bobby Aitken e la direzione musicale e gli arrangiamenti di Martin Koch.

MAMMA MIA! è prodotto da Judy Craymer, Richard East e Björn Ulvaeus per Littlestar in collaborazione con Universal e NGM.

EDIZIONE ORIGINALE INGLESE CON SOPRATTITOLI

BIGLIETTI IN VENDITA
ACQUISTA SU ILROSSETTI.VIVATICKET.IT
ACQUISTA SU TICKETONE

INFORMAZIONI

• BIGLIETTI in vendita presso la Biglietteria del Politeama Rossetti e gli altri punti vendita del Teatro Stabile


[home page] [lo staff] [meteo]