torna alla homepage


Udinestate e Anà-Thema presentano il debutto in anteprima nazionale de "Il castello del piccolo principe"

Domenica 23 e lunedì 24 luglio alle ore 21 al Castello di Udine

Domenica 23 e lunedì 24 luglio alle ore 21, al Castello di Udine arriveranno i personaggi del Piccolo Principe interpretati dagli attori di Anà-Thema e dell’Undicesimo Campus. Il sogno estivo con Anà-Thema Teatro culminerà con l’ormai tradizionale spettacolo di teatro itinerante in Castello che suscita ormai da diversi anni una grande attesa da parte del pubblico che numerosissimo segue l’evento.

Quest’anno la produzione si intitolerà IL CASTELLO DEL PICCOLO PRINCIPE e sarà tutto dedicato e ispirato al mondo del Piccolo Principe. Dopo il successo del” Castello di Pinocchio”, ecco che il Castello di Udine apre nuovamente i cancelli a due serate teatrali e si trasforma nella dimora dei Personaggi più famosi della celebre storia pubblicata il 6 aprile 1943 a New York da Reynal & Hitchcock in inglese (The Little Prince, Translated from the French by Katherine Woods) e qualche giorno dopo in francese, è un racconto molto poetico che, nella forma di un'opera letteraria per ragazzi, affronta temi come il senso della vita e il significato dell'amore e dell'amicizia.

Lo spettacolo si sviluppa in quattordici tappe per un viaggio da sogno che rievoca l’avventura del mitico ragazzino alla scoperta e conoscenza della Rosa, della Volpe, del Serpente, dell’Aviatore e di molti altri. Sui palchi itineranti si esibiranno Luca Ferri che ne cura la regia, Luca Marchioro, Fabio Bonora, Gisela Macedo, Anna Gamba, Claudio del Toro, Alberto Fornasati, Marco Serra, Gaspare Del Vecchio, Flavia Gilberti, Giordano Boschi, Raffaele Iavazzo, Marta Dal Santo, Francesca Ambrosio, Marina Savino, Mihajlo Jovanovic e il soprano Elena Pontini; i costumi sono di Emmanuela Cossar.

All’ingresso da piazza Libertà, e prima di salire in Castello, verrà consegnata ad ogni spettatore una mappa che permetterà di scegliere il cammino per incontrare i personaggi preferiti. Gli attori in scena, poi, ripeteranno il proprio monologo ogni volta che un gruppo di pubblico si troverà davanti alla postazione del personaggio. 

Biglietto €10 - Castello di Udine - ingresso arco Bollani, P.zza Libertà 

info e prenotazioni 04321740499 - info@anathemateatro.com


[home page] [lo staff] [meteo]