torna alla homepage


Calcio femminile serie B: Lazio troppo forte,
Tavagnacco sconfitto a Formello


Si è rivela fin dalle prime battute un impegno proibitivo per il Tavagnacco quello in casa della capolista Lazio e il punteggio finale di 6-1 ne è la testimonianza. Crolla dopo appena quattro minuti il fortino delle ragazze di Campi. Visentin semina il panico nella difesa gialloblù prima di convergere sul mancino e aprire il piatto sul secondo palo per il vantaggio biancoceleste. Le friulane sul momento non si scompongono e sciupano l’1-1 con Cacciamali che sbaglia la conclusione a tu per tu con Fierro. La centravanti, tuttavia, alla seconda opportunità fa centro con un preciso diagonale di destro che rimette in equilibrio il match. La reazione della Lazio, però, non si fa attendere e conferma le difficoltà del Tavagnacco sulle palle inattive. Lo schema di mister Grassadonia è vincente e libera al colpo di testa Popadinova che riporta le sue compagne avanti nel punteggio. Le capitoline spingono, vanno vicine alla marcatura con un colpo di testa ravvicinato di Visentin e poi si guadagnano ben due calci di rigore. 

Sul primo l’intervento di Giada Novelli su Pittaccio è imprudente e dal dischetto Eriksen non sbaglia. Poco dopo è Weithofer a commettere un’ingenuità sgambettando Visentin e dagli undici metri trasforma Goldoni per il 4-1 con cui si va al riposo. Fra i due penalty da segnalare la traversa colta dalle padrone di casa con Gomes in girata su azione di corner.

Nella ripresa i ritmi si abbassano e sono ancora i calci d’angolo a rappresentare un problema per Campi e le sue calciatrici. La quinta e la sesta marcatura arrivano dalla bandierina. Alla mezz’ora Kuenrath sfugge alla marcatura e insacca sul traversone di Proietti. Al terzo minuto di recupero della sfida Goldoni sigla la doppietta personale depositando in rete di testa il cross di Kuenrath. Troppo forti le ragazze di mister Grassadonia che fanno valere la propria superiorità. Tra una settimana a Tavagnacco arriverà il Parma.

LAZIO-TAVAGNACCO 6-1

LAZIO
Fierro, Reyes, Eriksen, Faria Gomes (22’ st Pezzotti), Gothberg, Popadinova, Colombo (16’ st Kuenrath), Pittaccio (22’ st Proietti), Goldoni, Varriale (16’ st Ferrandi), Visentin (22’ st Castiello). Allenatore: Grassadonia.
A disposizione: Guidi, Palombi, Moraca, Falloni.

TAVAGNACCO
Sattolo, Peressotti, S. Novelli (35’ st Minutello), Donda, Weithofer, Bortolin (18’ st Desiati), G. Novelli, Demaio (25’ st Nurzia), Moroso, Casellato (18’ st Lauriola), Cacciamali (35’ st Gashi). Allenatore: Campi.
A disposizione: Dorbolo, Magni, Lorenzini.

Arbitro: Dorillo (sezione Torino).

Marcatrici: 4’ Visentin, 15’ Cacciamali, 18’ Popadinova, 33’ Eriksen (rig.), 42’ Goldoni (rig.), nella ripresa al 30’ Kuenrath, al 48’ Goldoni.

Note: Ammonite: nessuna. Recupero: 0’ e 3’.


[home page] [lo staff] [meteo]