torna alla homepage


Alma Pallacanestro Trieste - Under 16 Regionale: affermazione sul campo della Barcolana


Vittoria esterna per l’Alma Pallacanestro Trieste, nel campionato Under 16 Regionale: i biancorossi di coach Nicholas Bazzarini ottengono un referto rosa sul campo della Barcolana in un derby triestino che ha visto Galasso e compagni soffrire per dieci minuti, prima di prendere in mano le redini dell’incontro. 

La Barcolana, infatti, inizia con un primo periodo davvero gagliardo, grazie alla verve di Folla (29 punti, top scorer dell’incontro): Trieste finisce sotto di cinque lunghezze alla sirena del decimo minuto, ma reagisce da grande squadra nel secondo quarto. I ragazzi di Bazzarini, infatti, stringono le maglie difensive e concedono appena 11 punti in 10 minuti alla Barcolana, mentre dall’altra parte le veloci ripartenze fanno la differenza: Eva è il più continuo in attacco, ma è solo la punta di un iceberg che è composto da tutto il gruppo targato Alma, che arriva a ben 51 punti segnati a metà match. 

Con quindici lunghezze di vantaggio, nella ripresa poi è facile per Galasso e compagni continuare su questi ritmi: la Barcolana deve costantemente inseguire, ma non riesce più a perforare la difesa dell’Alma e, anche nel terzo quarto, fatica tantissimo. Trieste non molla, subisce solo sei punti in questo frangente ed amplia il suo margine fino al +29 di fine terzo periodo: nell’ultimo quarto, poi, è pura accademia, con l’Alma che trionfa 52 - 80 e incamera altri due punti importanti. 

POL. BARCOLANA - PALLACANESTRO TRIESTE 52 - 80

Polisportiva Libertas Barcolana: Russian, Mattei 7, Scaccia 8, Stefani, Folla 29, Rizzeri, Caliendo 2, Holtar ne, Cugliancich 4, Galimi 2, Delise. All. Manin

Alma Pallacanestro Trieste: Ukmar 5, Eva 20, Bonano 2, Galasso 4, De Giuseppe 11, Persico 10, Melis, Bianchini 12, Giovanetti 6, Anello 10, Piccin, Pauli. All. Bazzarini

Parziali: 25-20; 36-51; 42-71

Arbitro: Coletti


[home page] [lo staff] [meteo]