torna alla homepage


Allianz Pallacanestro Trieste - Serie D: ultimo quarto micidiale e il Don Bosco va KO


Vittoria con oltre venti punti di scarto per la giovane Pallacanestro Trieste di Alessandro Cittadini, in Serie D: un “derby” fra giovanissimi, con il Don Bosco di De Colle, che si vede giocare contro gli amati ex Venier - Longo. 

E’ un match godibile e divertente, soprattutto dal punto di vista offensivo: in casa Pallacanestro Trieste, Daijaun Antonio mette subito in luce il suo talento offensivo, siglando ben 10 punti nel solo primo periodo e trovando un valido aiuto dentro l’area da Pieri. Il Don Bosco ha meno centimetri, ma tanto cuore: Giacomo Bratos e Carlin si prendono conclusioni vincenti dal perimetro e permettono ai bianconeri di rimanere a -1 al 10’. Nel secondo quarto, la gara continua a rimanere in equilibrio, anche perché la produzione offensiva degli ospiti rimane buona: sono sempre Carlin e Giacomo Bratos a rappresentare i principali pericoli per i biancorossi, che rispondono alla grande con un Fantoma scatenato e le conclusioni dalla lunetta dell’ex Longo, che fissa il 45 - 43 a metà partita. 

Nella terza frazione, il team di Cittadini comincia pian piano ad aumentare il proprio vantaggio: Antonio è inarrestabile per i difensori del Don Bosco e trova una serie di conclusioni vincenti, mentre nell’ultimo spezzone di quarto è Pieri ad ergersi a protagonista. Il lungo mette a frutto gli insegnamenti di Cittadini e, con sette punti di fila, regala il +9 a Trieste al 30’. Il Don Bosco, nonostante la stoica resistenza, nell’ultimo quarto deve arrendersi: l’altro ex, Venier, si prende le luci della scena e, con quattro bombe di fila, amplia il divario fino al +24 conclusivo, che dà un altro referto rosa alla giovane formazione biancorossa. 

PALLACANESTRO TRIESTE - DON BOSCO TRIESTE 97 - 73

Pallacanestro Trieste: Serra 5, Comar, Fantoma 12, Tomusic, Venier 12, Arnaldo 6, Nisic 4, Longo 8, Antonio 26, Finatti 4, Pieri 13, Sheqiri 8. All. Cittadini

US Don Bosco Trieste: Bratos G. 17, Bratos L. 12, Garbassi, Milojkovic 12, Carlin 18, Milisavljevic, Katalan 8, Berra 6, Butti ne. All. De Colle

Parziali: 24-23; 45-43; 72-63

Arbitri: Roiaz e Conti


[home page] [lo staff] [meteo]