torna alla homepage


Alma Pallacanestro Trieste: modificati
gli orari delle partite con Brindisi e Sassari


La Lega Basket Serie A ha ufficializzato gli orari delle partite che Alma Pallacanestro Trieste disputerà, in occasione della tredicesima e quattordicesima giornata di campionato: il 30 dicembre, in occasione della partita casalinga contro l’Happy Casa Brindisi, la palla a due verrà alzata alle ore 17.00, con diretta su Eurosport Player. Per quanto riguarda invece la giornata del 6 gennaio, i biancorossi saranno impegnati in trasferta sul parquet del Banco di Sardegna Sassari e l’inizio del match è fissato per le ore 18.30 (sempre in diretta, su Eurosport Player).

Nel frattempo, nella giornata di martedì 4, Alma Pallacanestro Trieste sosterrà una partita amichevole con la Dolomiti Energia Trentino in occasione del quarto #masieraday, al Palazzetto dello Sport di Schio: il team biancorosso ha riabbracciato nella giornata di lunedì i tre nazionali Hrvoje Peric, Ojars Silins e Arturs Strautins.

Bilancio comunque positivo, per i biancorossi che nell’ultima settimana si sono esibiti a livello internazionale: Hrvoje Peric, nella vittoria 74 - 69 contro l’Ungheria, ha fatturato 6 punti e 6 rimbalzi in 20 minuti. Nel secondo match (sconfitta 79 - 62 contro la Lituania), l’ala croata ha giocato 18 minuti, mettendo a referto 3 punti e 2 rimbalzi.

Per quanto riguarda invece l’accoppiata lettone targata Alma Trieste, nel match perso 75 - 84 con il Montenegro, Ojars Silins ha totalizzato 6 punti in 19 minuti mentre Arturs Strautins è stato convocato, pur senza scendere in campo. La seconda partita, che i baltici hanno vinto 82 - 77 con la Slovenia, ha visto Strautins in campo per 5 minuti (1 rimbalzo e 1 assist); ampio spazio per Ojars Silins, che ha trascorso 28 minuti sul parquet con 9 punti (3/7 nelle triple) e 4 rimbalzi.


[home page] [lo staff] [meteo]