torna alla homepage


Volley femminile: il DoveVivo Cus Trieste
a testa alta con lo Staranzano


Cede lottando, nella penultima giornata di campionato, il DoveVivo Cus Trieste: le ragazze del volley di Serie D, al palasport di Via Montes (Staranzano), incontrano il Tiki Taka, una delle due formazioni dominatrici del campionato e già sicura della promozione in Serie C. 

La gara, però, rimane sempre in equilibrio e fin dall’inizio il DoveVivo vende cara la pelle: nel primo set, dopo un lieve vantaggio di Staranzano, un time out di Seppi riporta la situazione in parità (15 - 15), ma il Tiki Taka è bravo a portarsi avanti: solamente un errore in battuta ed un successivo ottimo contrattacco dello Staranzano permette alle locali di aggiudicarsi la frazione ai vantaggi. 

Il secondo set, dopo alcuni minuti di pausa per problemi al seggiolone dell’arbitro, inizia nel peggiore dei modi per il DoveVivo (5 - 0), che però non molla ed è abile a recuperare. C’è ancora grande equilibrio, in questo frangente è determinante Comar (MVP della gara per il DoveVivo con quattordici attacchi, un muro ed un ace a referto) che piazza un paio di attacchi vincenti e permette di pareggiare il computo dei set. 

La terza frazione vede Staranzano crescere sempre più come intensità e sfruttare la stanchezza e la minor lucidità di un DoveVivo che dopo essersi portato sul 13 - 15 non riesce più a ottimizzare la propria prestazione, lasciando strada libera alle isontine, che vincono per 25 - 17 il terzo set e poi si ripetono anche nella quarta frazione. In quest’ultimo caso, infatti, il Cus resiste fino al 9 pari, poi non ha più la forza per reagire e alza bandiera bianca, concedendo la vittoria ad uno Staranzano che festeggia di fronte ai propri tifosi la promozione in Serie C. 

STARANZANO - CUS TRIESTE 3 - 1
(26-24; 23-25; 25-17; 25-13)

DoveVivo Cus Trieste: Cestaro 17, Armelli, Bertini 11, Lapic, Comar 16, Steccazzini 10, Benetton, Mullig 5, Maffi, Ramani, Vescovi 1, Brezigar (L1), Crogliano (L2). All. Seppi


[home page] [lo staff] [meteo]