torna alla homepage


Campionati Nazionali Universitari 2024: il Cus Trieste volley femminile non riesce ad accedere alle finali


Nella gara di ritorno della fase eliminatoria dei Campionati Nazionali Universitari 2024 organizzati dalla FederCusi, il Cus Trieste perde 3 - 0 contro il Cus Venezia, che si qualifica dunque per la fase finale che si terrà a Campobasso, in Molise. 

Ancora una volta, le lagunari si presentano con diverse atlete di Serie B2 Nazionale, mentre dall’altra parte le cussine si affidano al blocco della Serie D integrato dalle sorelle Misciali dello Zalet e dalla palleggiatrice Maja Grilanc, del Kontovel. 

Partenza forte delle lagunari, che nel primo set avanzano sul 13 - 6 e poi sul 18 - 11: coach Seppi cerca di cambiare la diagonale palleggiatrice/opposto facendo entrare Benetton e Lapic, ma l’inerzia non cambia e Venezia vince tranquillamente. Stessa musica anche nella seconda frazione, con il Cus Trieste che non riesce a bloccare gli attacchi di una Venezia molto concreta, mentre nel terzo set le “cussine” danno il meglio di sé. 

Dopo essersi trovate sotto 14 - 9, infatti, le ragazze di Seppi recuperano punto su punto, fino ad andare in vantaggio sul 17 - 18: un paio di errori in battuta ed un “ace” del Cus Venezia, però, ribaltano nuovamente l’inerzia della gara ed alla fine è ancora una volta il team lagunare ad imporsi, chiudendo il cammino del volley femminile in questi CNU 2024. 

CUS VENEZIA - CUS TRIESTE 3 - 0
(25-14; 25-14; 25-21)


Cus Trieste: Benetton, Cestaro, Comar, Misciali F., Steccazzini, Grilanc, Lapic, Mullig, Maffi, Misciali I. All. Seppi vice Shariat


[home page] [lo staff] [meteo]