torna alla homepage


Cus Trieste - volley maschile: amichevole
positiva a Portogruaro


Prosegue spedita la marcia di avvicinamento dell’MV Group Cus Trieste di pallavolo maschile alla partenza del campionato di Serie B 2021/2022: la squadra di coach Jasmin Cuturic, che esordirà in casa sabato 16 ottobre (ore 17.00) contro la TMB Monselice, continua a lavorare alacremente in palestra ed anche con incontri per sperimentare i progressi del lavoro svolto fino a questo momento. 

In questa settimana, la compagine triestina si è esibita in un’amichevole sul campo del Portogruaro, vincendo peraltro 3 - 2 contro il team veneto.

Coach Cuturic, proprio in questo frangente, coglie l’occasione per fare un piccolo bilancio del lavoro finora svolto: “Sono contento dell’intesa che sta migliorando fra palleggiatori e schiacciatori. Nelle prime esibizioni, le percentuali sui primi tempi erano abbastanza basse ed ora abbiamo dimostrato netti miglioramenti, mentre c’è ancora da lavorare sulla correlazione muro/difesa che cercheremo di sviluppare ulteriormente. In battuta stiamo facendo pochi errori ma poi, proprio per i problemi a muro e in difesa, non riusciamo sempre ad attenerci al piano partita, comunque sono dettagli su cui lavoreremo. Come sempre, anche a Portogruaro ho dato spazio a tutti i giocatori perchè voglio vederli da vicino: chiaramente è giusto abituarsi a vincere, anche in amichevole, ma per me in questo momento è fondamentale vedere le reazioni dei giocatori durante la partita”.


[home page] [lo staff] [meteo]