torna alla homepage


Campionati del mondo di Sci Alpino 2025:
si svolgeranno nel Salisburghese


Come deciso dal Congresso della Federazione Internazionale di Sci - FIS, i campionati del mondo di Sci Alpino del 2025 si terranno nel Salisburghese. Secondo il Governatore Wilfried Haslauer si tratterà di “un momento importante e motivante per tutta la regione”.

La località prescelta è Saalbach-Hinterglemm nel land austriaco del Salisburghese, vero paradiso per gli amanti della montagna, escursionisti, sciatori e biker. Haslauer prosegue soddisfatto: "Soprattutto in questi tempi, si tratta di un segnale importante per il nostro Paese. Mi congratulo calorosamente con Saalbach-Hinterglemm, che si è dimostrata negli ultimi anni in grado di organizzare eventi perfetti. Il territorio del Salisburghese è lieto di accogliere questa manifestazione, e io personalmente non vedo l'ora che si svolga. Un ringraziamento va a tutta il comune che ha ovviamente convinto la FIS".

Sarà la seconda volta dopo il 1991 che la località di Saalbach-Hinterglemm si prepara ad ospitare questo Campionato del mondo.


[home page] [lo staff] [meteo]