torna alla homepage


Al via Obiettivo Triathlon in vista del Città di Trieste


Prende il via sabato 2 settembre la sessione autunnale di Obiettivo Triathlon, il corso propedeutico alla competizione che mette insieme le discipline del nuoto, della bicicletta organizzato da Asd Bora MultisporTrieste. Questa iniziativa prende il via in vista del 16esimo Triathlon Città di Trieste, organizzato dal Federclub Trieste Scat Capponi, che il prossimo 15 ottobre si svolgerà sulla distanza Sprint e Olimpica.

Il corso, che si articolerà in 25 appuntamenti, prevede tre sedute settimanali (una per disciplina, oltre ad alcune uscite settimanali), mentre saranno tre gli appuntamenti dedicati all’approfondimento di tematiche quali i materiali, gli allenamenti, l’alimentazione, i regolamenti e il comportamento da tenere in gara.

I partecipanti, che verranno suddivisi in squadre in base al proprio livello di preparazione e a seconda della disponibilità di tempo, saranno seguiti passo passo da diversi tutor: sarà presente, in veste di coordinatore, Paolo Giberna, presidente Bora MultisporTrieste, assieme agli istruttori federali Fitri Andrea Marino e Roberto Zorzin, all’istruttore Fin Federico Piccinonno e all’intero staff composto da Manuele Rotti, Lorenzo Cadelli, Cristiano Gaetano, Lucio Apollonio e Stefano Presti. Contestualmente ai diversi appuntamenti, sarà fornita una preparazione individuale sviluppata in base alle varie esigenze dei partecipanti, in modo da poter organizzare al meglio gli allenamenti.

Le sedute si svolgeranno tra Basovizza e il Sincrotrone il martedì, dalle 18.30 alle 19.30, per la corsa, il giovedì, dalle 18.30 alle 19.30, per la bicicletta, mentre si terranno il sabato, dalle 9 alle 10.30, a Muggia o nelle corsie della piscina Bianchi. 

“Best Preparation”, invece, verrà dedicato ai triathleti che desiderano vivere una preparazione di gruppo. 

Per informazioni: www.boramultisportieste.it e info@boramultisportrieste.it


[home page] [lo staff] [meteo]