torna alla homepage


La Maratonina Città di Udine cambia data
per non sovrapporsi alla Barcolana


Cambio di data per l'edizione 2021 della Maratonina Internazionale Città di Udine, che ritorna dopo la pausa forzata dello scorso anno e che era prevista per domenica 10 ottobre. Per evitare la sovrapposizione con un altro grande evento regionale, la Barcolana - anch'essa in calendario per il 10 ottobre -, in un'ottica di collaborazione l'Associazione Maratonina Udinese ha accolto la richiesta di modifica della sua programmazione.

Dopo una consultazione con la Regione, per evitare il rischio di altri accavallamenti, si è optato per un anticipo: la mezza maratona si correrà dunque la domenica precedente, 3 ottobre, con le modalità già previste, dunque con un tetto massimo di 500 atleti partecipanti e senza alcun evento collaterale - per evitare il rischio di assembramenti - tranne la Salita del Castello, cronoscalata a invito (con 21 uomini e 21 donne) che sarà disputata la sera di sabato 2 ottobre sulla rampa che porta appunto al colle del castello di Udine.

La Maratonina 2021 partirà da piazza I Maggio e si svilupperà su un itinerario rinnovato. Le iscrizioni si apriranno a breve: ne verrà data comunicazione attraverso le newsletter e i canali social.

APERTE LE ISCRIZIONI

Siete pronti? Avete iniziato ad allenarvi? Il 3 ottobre si avvicina e dal 17 maggio potrete iscrivervi alla nostra gara! Le iscrizioni, esclusivamente on line, saranno aperte dal 17 maggio sul sito www.enternow.it a 18 euro fino alla fine del mese. Dal 1° giugno iscrizioni a 25 euro fino al 5 settembre e per gli indecisi dell’ultimo minuto sarà possibile iscriversi fino al 25 settembre alla tariffa di 40 euro. La chiusura iscrizioni sarà tassativa al 25 settembre per permetterci di organizzare al meglio ogni aspetto della gara, anche in funzione dei protocolli per la gestione del Covid.

Sale a 1000 il tetto dei partecipanti

Si apriranno lunedì 17 maggio le iscrizioni, esclusivamente online, alla Maratonina Internazionale Città di Udine 2021, che verrà disputata domenica 3 ottobre e la cui macchina organizzativa è ormai in pieno movimento. Il tetto dei partecipanti, inizialmente fissato in 500, è stato portato a mille unità.

Per iscriversi alla gara basta accedere al sito www.enternow.it: chi lo farà entro la fine del mese di maggio potrà fruire di un prezzo agevolato, pari a 18 euro. Di non molto superiore la tariffa che si pagherà dal primo giugno al 5 settembre; per tutti ci sarà comunque tempo, per le adesioni (nel caso a un importo superiore), fino al 25 settembre, termine ultimo fissato per consentire allo staff della Maratonina di organizzare al meglio ogni aspetto della mezza maratona, anche in funzione dei protocolli anti-Covid. 


[home page] [lo staff] [meteo]