torna alla homepage


La strategia alimentare alla MYTHO Marathon
proposta da Enervit, nutrition partner dell'evento


Chi vuole correre una maratona, si sa, ha bisogno di energia sia durante gli allenamenti che nella gara verso il traguardo: niente può essere lasciato al caso! Ed è in tal senso che MYTHO Marathon annuncia una nuova partnership d’eccellenza che vede al centro la collaborazione con Enervit, punto di riferimento nel settore della supplementazione sportiva. Il nuovo nutrition partner di MYTHO ha un obiettivo: aiutare tutti gli atleti di qualsiasi livello a migliorare le proprie prestazioni. Ora che la prima edizione di MYTHO Marathon si avvicina sempre più, gli organizzatori della gara del 31 ottobre 2021 di Cividale del Friuli confermano la propria voglia di offrire agli atleti iscritti i migliori servizi disponibili.

ENERVIT – THE POSITIVE NUTRITION COMPANY

La nutrizione positiva fa parte del DNA di Enervit che da oltre 40 anni traccia il proprio percorso di ricerca sul campo, con l’obiettivo di migliorarsi e rinnovarsi continuamente. 

Dallo studio dello stile di vita e l’alimentazione delle popolazioni che hanno imparato a vivere meglio e più a lungo, Enervit anticipa la nutrizione del futuro, formulando e producendo soluzioni nutrizionali e di integrazione ideali per chi fa sport, per chi è attento al proprio benessere, per chi vuole essere in forma. Con un preciso obiettivo: aiutare tutte le persone a migliorare la qualità della propria vita.

Dal mondo dello sport Enervit ha imparato tanto e tanto ha restituito, diventando punto di riferimento nel formulare integratori, alimenti funzionali destinati a migliorare l’alimentazione di tutte le persone.

PREPARATI AD AFFRONTARE I 42,195 KM CON LA APP DI ENERVIT

Preparare una maratona non è semplice: ci vuole costanza, allenamento, dedizione e una corretta strategia di integrazione. Enervit lo sa bene e ha sviluppato una app scaricabile gratuitamente su tutti i device da https://nutritionsystem.enervit.com/login. Uno strumento utile, capace di mettere a punto strategie di integrazione altamente personalizzate partendo dalle caratteristiche fisiche dell’atleta, livello di preparazione, obiettivi sportivi, tipo di sport e durata. Enervit Nutrition System® è in grado di determinare quali prodotti assumere prima, durante e dopo l’attività sportiva, così da garantire il corretto supporto energetico e di idratazione.

Per accedere ai contenuti e ai consigli dell’app di Enervit basta registrarsi su Enervit Nutrition System: dopo aver inserito i propri dati, il sistema avrà bisogno di alcune informazioni sulla disciplina che lo sportivo pratica, sui tempi e sui propri record personali oltre che sulle condizioni ambientali in cui il soggetto si allena. La app di Enervit permette di perfezionare la propria performance grazie a un piano di integrazione personalizzato, in linea con le esigenze di ciascuna categoria di atleta.

Francesco Chiappero, preparatore atletico dell’Equipe Enervit, spiega l’idea innovativa che sta alla base di una corretta strategia di integrazione: «Ogni atleta è un individuo, con un fisico, caratteristiche, livello atletico, esigenze ed obiettivi differenti. Con Enervit abbiamo messo a punto il concetto di Nutrition System perché è sempre più forte la consapevolezza che le strategie nutrizionali degli sportivi, anche amatori, debbano essere costruite a partire da basi scientifiche consolidate, ovvero dal fabbisogno orario di carboidrati, e possibilmente adattate alle peculiarità del singolo atleta.» 

MYTHO Marathon è una bella sfida, che si ripete negli anni ed è importante affrontarla preparati e attrezzati.

ISCRIZIONI AGEVOLATE E TARIFFE RIMBORSATE

Fino a fine settembre le iscrizioni a MYTHO Marathon sono a tariffa agevolata. Iscrivendosi a MYTHO Marathon e registrandosi all’app di Enervit Nutrition System è possibile usufruire di un codice sconto sui prodotti Enervit.

In caso di annullamento della manifestazione per cause di forza maggiore, le quote di iscrizione verranno interamente rimborsate.


[home page] [lo staff] [meteo]