torna alla homepage


Oltre duecento partecipanti alla quinta edizione dell'European Kids Ski Festival


Lo sci ha dato continuità all’eredità del Premio di Comunità Europea dello Sport assegnato qualche anno fa ai Comuni di Arnoldstein, Kranjska Gora e Tarvisio da ACES Europe.

La gara, uno slalom gigante, riservata agli sciatori più piccoli, ha visto esattamente 213 concorrenti, provenienti da Italia, Austria e Slovenia accompagnati da allenatori e genitori. Tutti accolti da una bella giornata di sole e dall’ottima organizzazione dello Sci Cai Monte Lussari.

Apertura delle premiazioni con il saluto dello Sci Cai da parte del Presidente Pinzani. Poi, a conferma del sostegno dato a questa manifestazione la presenza del Sindaco di Tarvisio, Renzo Zanette, che ha portato il saluto della Città e anche quello del Sindaco di Kraniska Gora, Janez Hrovat che non ha potuto intervenire per la concomitanza con le gare di Coppa del Mondo in corso di svolgimento nelal sua località e dall’Assessore allo Sport, Mauro Zamolo che ha anche riassunto l’origine della manifestazione. Poi l’intervento dello sport con il saluto del Presidente della FISI Friuli Venezia Giulia. Maurizio Dunnhofer. A conclusione per Arnoldstein quello dell’Assessore Gerd Fertala.

Generali i ringraziamenti ai tanti volontari ed a Promoturismo per l’organizzazione.

Atmosfera di festa, guidata con la consueta abilità da Luciano Zanier, per le premiazioni.

Al termine di quelle individuali il Panathlon Alto Friuli, rappresentato su delega del Presidente Amando Cojaniz da Piregiorgio Baldassini, presente anche nella veste di Delegato ACES, ha consegnato al Sindaco Zanette la targa attestante il ringraziamento del Club per il continuativo appoggio dato alla riuscita della manifestazione.

La moglie dell’indimenticato Presidente dello Sci Cai ha consegnato il Trofeo Memorial Fortunato Toscan. Primo proprio lo Sci Cai Monte Lussari, secondo il Bachmann e terzo lo Ski Club Arnoldstein.

Qui di seguito i vincitori delle 6 categorie:

SUPERBABY F: 1. Lilli Rausch (AUT), 2. Zalaa Stroj Skubica (SLO), 3. Briana De Pità (Bachmann).

SUPERBABY M: 1. Jacopo Moroldo (Bachmann), 2. Matteo Da Vinchie (Sc Feletto), 3. Lukas Arnold (AUT).

BABY F: 1. Emilia Fortunato (Sc Sappada), 2. Paula Andrewald (AUT), 3. Theresa Zelloth (Lussari).

BABY M: 1. Leonardo Zanitzer (Lussari), 2. Niko Pipp (AUT), 3. Andraz Gosar (SLO).

CUCCIOLI F: 1. Emma Princi (Lussari), 2. Rachele Paruzzi (Lussari), 3. Marusa Gosar (SLO).

CUCCIOLI M: 1. Sebastian Birkner Valenzuela (Bachmann), 2. Felix Kreuz (AUT), 3. Mattia Natale (Sc Sappada).


[home page] [lo staff] [meteo]