torna alla homepage


The Color Run Dream World Tour 2017:
a Lignano Sabbiadoro la quinta tappa
della corsa più divertente del pianeta


Manca esattamente un mese alla quinta tappa di The Color Run Dream World Tour, l’evento itinerante organizzato da RCS Sport – RCS Active Team, che per il secondo anno consecutivo torna a Lignano Sabbiadoro nuovamente in versione serale. Sede e centro dell’evento, in programma sabato 29 luglio, saranno la Pineta, il lungomare Alberto Kechler e ovviamente la splendida spiaggia. 

The Color Run è letteralmente una fun race, una corsa non competitiva lunga 5 chilometri che si svolge in un contesto ricco di colori, musica, festa e allegria. E’ nata negli Stati Uniti nel 2011, come format volto a promuovere il benessere psicofisico. Presente in più di 50 Paesi e in 200 città nel mondo, l’evento ha raccolto la partecipazione di diversi milioni di persone. In Italia, nelle quattro precedenti edizioni, sono stati oltre 300.000 i color-runner che hanno partecipato all’evento.

Il percorso di corsa disegnato per la località friulana è molto suggestivo perché i runner correranno una prima parte totalmente immersi nel verde della pineta che costeggia il mare, per poi arrivare in spiaggia, direttamente sul bagnasciuga, con il sole che tramonterà a ovest. Le partenze, tradizionalmente scaglionate per consentire un migliore deflusso dei partecipanti, avverranno dopo le ore 18:30. I color runner lungo i 5km troveranno differenti punti colore (blu, verde, arancio, giallo e rosa) e uno con la schiuma colorata, novità di questa nuova edizione, posizionato in prossimità del traguardo. I partecipanti partiranno vestiti di bianco e arriveranno colorati e felici alla linea d’arrivo.

Una volta terminata la corsa si ritornerà sotto al palco del Color Village, situato in piazza Marcello d’Olivo e allestito in versione “sunset” con lampade Wood. Qui, al ritmo della musica di Radio 105, si ballerà e ci si scatenerà con i color blast, che per la versione serale saranno fluo. Il villaggio rimarrà il fulcro della manifestazione dove, già a partire dalle prime ore del pomeriggio, si susseguiranno balli, musica e varie attività di intrattenimento sino alle 23, orario previsto dall’Organizzazione per la chiusura della tappa.

Proprio sul palco del Color Village si esibiranno i due special guest della tappa: Elodie e Clementino. La giovane cantante romana, affermatasi nel 2015 con il secondo posto conquistato al talent show “Amici”, dopo il successo dell’estate 2016 “Amore Avrai”, presenterà dei brani tratti dall’ultimo album “Tutta colpa mia”, prodotto da Emma e Luca Mattioni, che contiene anche l’omonimo brano sanremese. Il rapper campano, anche lui reduce dal Festival di Sanremo con il brano “Ragazzi Fuori” e dalla conduzione del concerto del 1 maggio, è in giro per l’Italia con il suo “Vulcano Summer Tour” in cui presenta i brani tratti dall’album “Vulcano” uscito a fine marzo, oltre ovviamente ai suoi maggiori successi.

I color runner saranno intrattenuti dalla musica di Radio 105 - radio ufficiale della manifestazione - che coinvolgerà anche Silvia Salemi tornata sulle scene musicali nel ventennale di “A Casa di Luca”, la hit del ’97 che l’ha resa famosa, ha presentato il brano “Credo” e il suo nuovo singolo “Potrebbe Essere”.

Per il primo anno RADIO 105 ha organizzato l’esclusivo Meet&Greet, un contest on-line su 105.net che premia gli iscritti alla corsa con la possibilità di incontrare gli artisti presenti. Tra tutti coloro che avranno preso parte al contest, al termine delle tappe italiane, verrà anche estratto un fortunato ascoltatore che si aggiudicherà un viaggio a Barcellona per partecipare alla The Color Run del 1 ottobre 2017.

I PARTNER DI THE COLOR RUN. Oltre a Radio 105 - Official Radio di The Color Run 2017 - e a La Gazzetta dello Sport - Media Partner, presenti in questa nuova edizione come Official Supporter: Skipper // Algida // Flying TIGER Copenaghen che in ogni suo punto vendita ha attivato le iscrizioni al Tour// Rio Mare // Geberit // San Benedetto // Dietorelle // Nilox // Noberasco. Official Watch: Calypso Festina.

La tappa è patrocinata dal Comune di Lignano Sabbiadoro.

Charity Partner della nuova edizione del 2017 la Fondazione Marco Simoncelli che dal 2011 sostiene progetti umanitari in ricordo del Sic per promuovere l’impegno dello sport a favore del sociale. Simbolo dei valori morali di cui Marco s’è fatto ambasciatore nella vita e in pista.

L’ultimo appuntamento con The Color Run Dream World Tour 2017, dopo la tappa di Lignano Sabbiadoro, è per il Gran Finale a Torino – domenica 10 settembre.

ATTIVI I PUNTI VENDITA PER LA SUNSET EDITION
DI LIGNANO SABBIADORO

Fervono i preparativi a dieci giorni dalla quinta tappa di The Color Run Dream World Tour, l’evento itinerante organizzato da RCS Sport – RCS Active Team, che per il secondo anno consecutivo torna a Lignano Sabbiadoro anche questa volta in versione “sunset”. 

Attivi, fino a martedì 25 luglio i PUNTI VENDITA presso cui sarà possibile iscriversi:

FLYING TIGER COPENAGHEN:
Via Poscolle, 3, Galleria Bardelli, 33100 Udine
Viale XX Settembre, 5/B, 34125 Trieste
Cannaregio, Stazione Venezia Santa Lucia FFSS, 30173 Venezia
Rio Terà S. Leonardo, 1355, 30121 Venezia
Centro Commerciale Nave de Vero, Via Pietro Arduino, 1, 30175 Venezia
Piazza Francesco Crispi, 1, 31100 Treviso TV
Via Daniele Manin, 1, 35122 Padova PD
Stazione di Padova, Piazzale Stazione, 13B, 35131 Padova PD

FACCIO MAGLIETTE STORE:
c/o Tommy Holiday, Raggio dello Scirocco, 29, 33054 Lignano Pineta (UD)

NON SOLO SPORT:
c/o Centro Commerciale Adriatico 2, Via Prati Gruori, 29, 30026 Portogruaro (VE)


[home page] [lo staff] [meteo]