Prima uscita per i colori alabardati della Triestina Nuoto Samer & Co. Shipping al meeting MM Cup Delfin 2024 che si è svolto a Lubiana nel fine settimana del 19 e 20 Ottobre 2024. Due giorni molto impegnativi per i 28 ragazzi che affrontavano la prima gara dell’anno.
Nonostante il tasso tecnico molto elevato nello splendido impianto della capitale slovena i muli della USTN Samer & Co. Shipping si sono difesi alla grande approdando numerosi alle finali del pomeriggio.
Mattatore del weekend sicuramente Alessandro Agosto che nei 100 dorso ha siglato il nuovo record italiano Finp e Fisdir con il crono 1.04.14. Ma Alessandro non si è accontentato di questo grande risultato e nel corso del fine settimana ha siglato nei 100 stile libero e nei 50 dorso il Record Italiano Fisdir.
In campo Assoluto ottime le prove di Alessia Capitanio vincitrice di due gare ed importante la vittoria di Alessandro Zoccolan nei 100 rana.
In campo giovanile nel settore femminile Sara Rummolo ha dominato i 50, 100 e 200 rana e in campo maschile Giovanni Manià si è espresso ad un ottimo livello nei 50 e 100 farfalla e 200 stile libero.
Alice del Campo è stata premiata come migliore atleta nella categoria ragazzi.
Il meeting è stato impreziosito dalla presenza dei campioni Peter Stevens, Luca Dotto, Pasquale Sanzullo e Giulia Salin che hanno accompagnato i giovani atleti in questa trasferta.
Soddisfatto il nuovo Direttore Tecnico Alessandro Mencarelli che entusiasta ha commentato: «ottima prima uscita, il clima della squadra di questi due giorni è stato esaltante ho visto i ragazzi super carichi mettersi a disposizione nonostante le due giornate intense». «Non era scontato - ha aggiunto contento il capo allenatore Davide Rummolo - andare già così bene visto il periodo di lavoro. Sono contento per l’entusiasmo dei ragazzi, ci potremo divertire».
|
|