torna alla homepage


Città di Tarvisio Tennis Cup: brillano
le italiane nella prima giornata di qualificazioni


Prima giornata di qualificazioni e subito italiane protagoniste. Sono ben cinque le azzurre vincenti oggi e che proveranno da domani a centrare l'accesso nel tabellone principale della quarta edizione della “Città di Tarvisio Tennis Cup”, il torneo inserito nel circuito professionistico Itf dotato di montepremi di 15.000 dollari e sponsorizzato da Bluenergy.

L'ouverture dell'edizione 2018 non ha tradito le attese, regalando subito un buon livello di gioco e sfide tirate. Tra i match più intensi, quello che ha visto il successo della catanese Alice Viglianisi nel derby con Elena De Santis, durato oltre due ore: è stata Viglianisi a imporsi nel set decisivo e a respingere il tentativo di rimonta da parte di un'avversaria che, partita male, ha saputo rientrare in partita grazie a un tennis con pochi fronzoli, ma solido. Tra gli incontri più spettacolari di giornata, quello fra Darya Lebesheva e Anja Trbeznik: dopo due parziali intensi, è stata la bielorussa a vincere la sfida tra le due “bombardiere” con un doppio 6-4. Hanno brillato all'esordio anche la potente mancina Tina Cvetkovic, slovena di 17 anni abile a imporsi in due set sull'azzurra Sara Gambogi, e la lettone Laura Gulbe, che ha lasciato appena un game a Eleonora Canovi.

Nulla da fare, invece, per la friulana Gaia Di Paolo, classe 2002, tesserata con l'Atomat Udinese: troppa la differenza, anche sotto il piano fisico, con Sofia Mariotto. Ottima anche la prestazione di Alessia Bianchi la quale, a suon di vincenti, si è aggiudicata in due set il derby italiano con Ilaria Sposetti.

RISULTATI PRIMA GIORNATA DI QUALIFICAZIONI

ALESSIA BIANCHI (ITA) batte ILARIA SPOSETTI (ITA) 6-1, 6-3

ANJA GAL (SLO) batte FRANCESCA DELL'EDERA (ITA) 6-3, 7-5

MAJA MAKORIC (SLO) batte NATALIA PIETRAS (POL) 6-3, 6-0

TINA CVETKOVIC (SLO) batte SARA GAMBOGI (ITA) 6-2, 6-3

ALICE VIGLIANISI (ITA) batte ELENA DE SANTIS (ITA) 6-0, 5-7, 6-4

ANASTASIA PIANGERELLI (ITA) batte SILVIA MATTIOLO (ITA) 6-4, 6-3

GLORIA CESCHI (ITA) batte AIMEE TURUN (USA) 7-5, 6-0

SOFIA MARIOTTO (ITA) batte GAIA DI PAOLO (ITA) 6-0, 6-0

LAURA GULBE (LAT) batte ELEONORA CANOVI (ITA) 6-0, 6-1

DARYA LEBESHEVA (BLR) batte ANJA TRBEZNIK (SLO) 6-4, 6-4

[home page] [lo staff] [meteo]