torna alla homepage


Disegna la Barcolana 49!


La Barcolana 49 parteciperà a "The Big Draw", il più grande festival del disegno al mondo!

Il contest, promosso da Fabriano sul territorio nazionale, giunge per la prima volta a Trieste grazie a "Disegna la Barcolana 49": il progetto che offre a tutti gli appassionati del disegno la possibilità di dare spazio alla propria creatività.

L'evento si terrà il 7 e l'8 ottobre 2017 ed è rivolto a tutti, bambini, ragazzi e adulti, che vogliono provare a raccontare la Barcolana con carta e matita. Sarà sufficiente recarsi presso l’Info Point del Villaggio Barcolana, ritirare il proprio foglio da disegno e liberare la propria fantasia. Il disegno completato potrà poi essere inviato all’indirizzo e-mail: disegnalabarcolana@gmail.com

The Big Draw è un ente di beneficenza che promuove annualmente una campagna per il disegno quale linguaggio universale di apprendimento, espressione e invenzione. Questo si traduce in un grande festival di disegno con migliaia di attività, per lo più gratuite, che collegano persone di tutte le età con musei, artisti, spazi pubblici e privati.

The Big Draw è pensato per chi ama disegnare, per gli appassionati che non lasciano la matita nemmeno in età adulta, ma è anche, e soprattutto, per chi è convinto di non poter disegnare… e si sbaglia! The Big Draw nasce in Inghilterra e raduna ogni anno 300.000 persone solo in territorio inglese, ma l'obiettivo è molto più grande: espandere la giornata del disegno in tutto il Mondo.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.fabriano.com/bigdraw/


[home page] [lo staff] [meteo]