torna alla homepage


Barcolana, quest’anno iscriversi alla regata
conviene ancora di più


“Speciale iscritti Trieste - Vinci l’energia del sole con EstEnergy ed Hera Comm”: questo il titolo del concorso che mette in palio 15 pannelli solari Sunpower Flex da 30W da usare sulla propria barca. La partecipazione scatta automaticamente per tutti gli armatori triestini che entro il 30 settembre si iscriveranno alla 49esima edizione della Barcolana (Trieste, 8 ottobre). Il concorso, il cui regolamento completo può essere consultato su www.setiscrivihaigiavinto.it, è stato realizzato in collaborazione con EstEnergy ed Hera Comm, società commerciali del Gruppo Hera per la vendita di gas e luce. Oltre a rinnovare il loro sostegno alla storica regata triestina, EstEnergy ed Hera Comm hanno così voluto contribuire attivamente al successo della stessa, incentivandone le iscrizioni. I 15 fortunati estratti saranno premiati il 5 ottobre alle 18.30 presso lo stand di EstEnergy ed Hera Comm, che sarà allestito nel Villaggio Barcolana dal 29 settembre all’8 ottobre: i pannelli solari si aggiungeranno così agli omaggi già previsti, per tutti, nella sacca di regata.

Vento e sole, dunque, all’insegna della sostenibilità e del risparmio energetico, cui EstEnergy ed Hera Comm sono attente da sempre, proponendo ai propri clienti offerte e servizi orientati alla tutela del portafoglio e dell’ambiente.

Sarà così, del resto, anche nei giorni della regata: visitando lo stand di EstEnergy ed Hera Comm, infatti, si potrà sperimentare un’anteprima del Fast Check Up, uno strumento digitale grazie al quale capire come si sta consumando e in che modo intervenire per diminuire gli sprechi di energia, contenere i costi e ridurre l’impatto sull’ambiente. I visitatori potranno provare lo strumento grazie a due totem collocati all’interno dello stand: al termine della compilazione i risultati saranno inviati via mail e si potrà tentare la fortuna con un concorso “instant win”. La versione completa del Fast Check Up è invece a disposizione di tutti i sottoscrittori del pacchetto Nuova Idea Trieste per la fornitura di gas ed energia elettrica.

Sempre associato all’omonimo pacchetto di offerte, dopo il successo dell’anno scorso, è stato confermato anche il concorso Nuova Idea Trieste, con premi e possibilità di vincita raddoppiate in caso di adesione per entrambe le forniture.

Tutto questo, ovviamente, senza perdere di vista la regata vera e propria, a cui EstEnergy ed Hera Comm partecipano sponsorizzando un’imbarcazione, con equipaggio integralmente composto da dipendenti del Gruppo.

“Esserci significa fare – dichiara Cristian Fabbri, Amministratore Delegato di Hera Comm – ed è proprio questo il senso della nostra presenza a sostegno di una manifestazione importante come la Barcolana. Vogliamo esserci, insomma, per contribuire concretamente al successo dell’evento. Per questo motivo – prosegue l’AD di Hera Comm - siamo saliti a bordo del concorso organizzato per promuovere le iscrizioni alla regata, saremo al via con una nostra imbarcazione e, soprattutto, saremo a disposizione di chiunque voglia venire a conoscere le nostre offerte commerciali presso lo stand di EstEnergy ed Hera Comm allestito nel Villaggio Barcolana. Concretezza e prossimità – conclude Fabbri – per noi sono vere e proprie parole d’ordine, alle quali ispiriamo il nostro modo di lavorare e di essere vicini ai territori, a chi ci vive e alle eccellenze alle quali le persone sono più affezionate, come appunto la Barcolana.”

Sulla stessa lunghezza d’onda Albino Belli, Amministratore Delegato di EstEnergy, che aggiunge: “Operare sul territorio non significa solo vendere servizi ma anche fare squadra con una comunità di famiglie e imprese che muovono l’economia dell’area triestina, soggetti ai quali ci rivolgiamo da sempre cercando di essere per loro dei veri e propri partner. Questa è la nostra idea di radicamento, che ha orientato la scelta dei contenuti e dei servizi proposti presso il nostro stand del Villaggio Barcolana, al quale – conclude Belli - sono tutti invitati.”

“Siamo felici di poter contare su una partnership importante come quella costruita assieme a Hera Comm ed EstEnergy, - ha dichiarato il Presidente della Società Velica di Barcola e Grignano Mitja Gialuz - continuando a portare avanti un tema molto caro alla Barcolana: l’ambiente. Barcolana ha infatti intrapreso negli ultimi anni un percorso rivolto alla sensibilizzazione della tutela dell’ambiente e alla valorizzazione della green economy. Per questo motivo abbiamo deciso di sviluppare questo progetto insieme ad Hera Comm e EstEnergy, dando la possibilità agli armatori triestini, non solo di vincere un pannello solare per la propria barca, ma anche di dare il proprio contributo nella salvaguardia dell’ambiente con la consapevolezza che, proprio come in Barcolana, è l’unione che fa la forza.”


[home page] [lo staff] [meteo]