torna alla homepage


Cresce l'attesa a Lignano Sabbiadoro per la White Run®!


Si parte vestiti di bianco, in modo creativo. Si corre e si gioca attraverso i luoghi più rappresentativi della città. Si arriva felici al traguardo dove si farà festa all’After Party nella White Arena. L’appuntamento è per sabato 2 settembre 2017, alle 18.30, alla sede della Banca di Cividale (sponsor ufficiale dell’evento), in viale Libertà a Cividale del Friuli (Ud). L’intera giornata sarà caratterizzata da una serie di eventi che coinvolgeranno e intratterranno il pubblico presente fino al momento dell’inizio della 5 chilometri. Dopo la fun race si farà festa all’After Party con musica, food & drink alla White Arena.

A chi è rivolta
Alla White Run® può partecipare chiunque e a qualsiasi età. Non è una corsa competitiva. Sono i benvenuti i ragazzi, le famiglie, le coppie, gli anziani e i bambini (da 0 a 9 anni partecipano gratuitamente) accompagnati dai propri genitori. White Run® è una fun race non competitiva che farà vivere un’esperienza indimenticabile attraverso luoghi bellissimi, festa, musica, divertimento e tanta tanta allegria. L’obiettivo non è raggiungere il massimo della performance sportiva ma divertirsi al massimo assieme ai propri amici e a tutti gli altri partecipanti.

Entrando nel dettaglio

White Run® è una fun race nata da un’idea di BROStoRUN®.

E’ una corsa non competitiva - che vuole unire sport, benessere, cultura e divertimento. E’ un evento nazionale che vuole dare la possibilità di correre attraverso centri storici di elevato valore artistico e culturale del Paese. Il percorso cambia a ogni edizione per far scoprire, in un modo originale, i luoghi più caratteristici e ricchi di storia, a seconda della città che la ospita. Alla partenza si attraverserà una vera e propria nuvola bianca e lungo il percorso ci saranno effetti scenografici che faranno vivere ai partecipanti un’esperienza unica ed indimenticabile. Non servirà raggiungere la migliore prestazione sportiva ma percorrere in modo spensierato i 5 chilometri della corsa. Ciò che contraddistingue la White Run® è il colore bianco. Per questo motivo per partecipare ci si dovrà vestire di bianco in modo creativo ed eccentrico! La corsa sarà caratterizzata dalla partecipazione attiva della gente del luogo che accompagnerà i presenti fino all’arrivo dove saranno accolti da una grande festa di musica e sapori nella White Arena.

Testimonial, guest stars e conduttori

Leonardo Cenci testimonial della White Run®


Leonardo Cenci sarà il testimonial della prima edizione della White Run®, la fun race di 5km che si svolgerà il 2 settembre a Cividale del Friuli.

Il maratoneta perugino, Ambasciatore UNESCO della città di Assisi, testimonial CONI, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana e unico maratoneta italiano malato di cancro ad aver concluso la Maratona di New York, parteciperà alla giornata di festa in bianco che si terrà nella cittadina friulana patrimonio dell’UNESCO.

La sua partecipazione avrà un doppio significato. Leonardo infatti, in quell’occasione festeggerà l’inizio della preparazione per affrontare e completare la sua seconda Maratona di New York e porterà il suo messaggio di amore universale per la vita che si traduce nella sua attività quotidiana in qualità di presidente dell’Associazione Avanti Tutta ONLUS.

La missione di Avanti tutta ONLUS è quella di dare dignità ai malati di cancro, di promuovere la pratica sportiva nei protocolli di terapia contro il cancro, uno stile di vita sano e corretto e di favorire una campagna di solidarietà per acquistare materiale per il reparto di oncologia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Per questo motivo, parte dell’incasso della White Run verrà devoluto in beneficenza all’Associazione di Leonardo con lo spirito che anche quando ci si diverte si può fare del bene.

Le sorprese però non finiscono qui.

Super ospiti della manifestazione saranno l’ideatore di La Mezza d’Italia Giorgio Calcaterra, pluricampione del Mondo della 100Km di corsa, il maratoneta più amato d’Italia, e la madrina Marina Graziani, l’ex velina di Striscia la Notizia, showgirl e conduttrice televisiva oltre a redattrice ufficio stampa eventi celebrity endorsements.

L’intera giornata di eventi sarà presentata dalla anchor woman, radio speaker e giornalista Monica Bertarelli e accompagnata dalla diretta di Radio Lattemiele FVG la radio ufficiale della White Run®.

Cividale del Friuli terrà a battesimo la prima edizione di questo nuovo e originale format all’interno del mondo delle fun race.

Info e Regolamento sono disponibili QUI
Per l’iscrizione online, basta invece cliccare QUI

Grande successo per il flash mob al Parco del Cormor di Udine

Grande successo per il flash mob che si è svolto giovedì 6 luglio pomeriggio al Parco del Cormor di Udine, promosso dagli organizzatori della White Run® e che ha avuto come partner speciali atleti e istruttori dell’Associazione Maratonina Udinese.

Un nutrito gruppo formato da podisti e runner si è dato appuntamento presso il chiosco del Parco gestito da C.G.G. GROUP e, indossate t-shirt e parrucche rigorosamente bianche, ha dato il via ad una corsa di un chilometro e mezzo tra gli sguardi incuriositi e divertiti dei presenti.

Una vera e propria onda bianca preludio di quella che travolgerà Cividale del Friuli il 2 settembre.

Il Comune di Cividale del Friuli patrocinerà la White Run®

Il Comune di Cividale del Friuli patrocinerà la prima edizione della White Run®. Queste le parole dell’Assessore allo sport e politiche giovanili Giuseppe Ruolo: “Ancora una volta l’Amministrazione di Cividale del Friuli ha saputo cogliere una importante opportunità per valorizzare il nostro bellissimo territorio. Siamo orgogliosi di tenere a battesimo la prima edizione della White Run®, la fun race itinerante che vuole unire sport, cultura e divertimento, guardando anche al sociale. Un evento unico in Italia che speriamo diventi un appuntamento fisso per la nostra prestigiosa città patrimonio dell’UNESCO”.

Ozlab Funfactory vestirà la White Run®

Il 2 settembre il divertimento è assicurato grazie alla Ozlab Funfactory che vestirà tutto il percorso della White Run®.

L’azienda che opera nell’ambito dell’entertainment nasce nel 1999 dallo scenografo Marco Bressan spaziando dai parchi a tema e attrazioni, centri di intrattenimento, percorsi museali e didattici, parchi faunistici ed acquari, spazi commerciali, hotel e resorts, località turistiche, luoghi di interesse storico, spazi urbani, produzioni cinematografiche, teatrali e pubblicitarie fino alla progettazione di eventi speciali a carattere temporaneo o permanente.

Medaglia al Valore sportivo per Calcaterra e Cenci

Il Consiglio nazionale del CONI ha assegnato a Leonardo Cenci, il runner perugino che ha corso la Maratona di New York con un tumore in atto e a Giorgio Calcaterra la Medaglia al Valore sportivo del comitato olimpico. Il 2 settembre li potremo festeggiare insieme perchè saranno entrambi presenti alla prima edizione della White Run®.

Il primo come testimonial della corsa in bianco più divertente d'Italia (parte dell’incasso delle iscrizioni sarà devoluto alla sua associazione Avanti Tutta Onlus) e il secondo come nostro ospite in qualità di testimonial di La Mezza d'Italia.


[home page] [lo staff] [meteo]