torna alla homepage


Campionati Triveneti Minienduro e Regolarità
Epoca Gruppo 5, 5ª prova Sgonico


Con la disputa sul territorio del Comune di Sgonico (TS) domenica 29 settembre della quinta prova, i Campionati Triveneti Minienduro e Regolarità Epoca Gruppo 5 chiudono la stagione 2024 di questa serie, lasciando ancora aperti i rispettivi tornei regionali: del Moto Club Trieste la regia della manifestazione, svoltasi presso gli impianti sportivi in prossimità dell'abitato di Borgo Grotta Gigante.

Con l'allungamento di 600 mt. del tracciato 2023 ed il diverso sviluppo di alcune curve, i ragazzi del sodalizio giuliano hanno impreziosito la prova speciale portandola a 3180 mt. piuttosto impegnativi sia nella parte boschiva che in quella "aperta" su erba, sasso piantato e pietre rotolanti, ricevendo riscontri molto positivi dai concorrenti.

Cinque i giri effettuati e ritmati da un controllo orario dalla percorrenza molto agevole vista l'impossibilita' di trovare percorsi adeguati dettati dalla necessità di questi, di essere chiusi al traffico veicolare complice l'età' dei "minipiloti".

Compiacente il meteo, soleggiato e fresco a dispetto di una vigilia con pioggia e vento.

Per giocarsi i due Trofei, "Ottica Inn" ed "F. Pegan", rispettivamente al via 48 e 35 piloti: nel contesto Epoca erano presenti 5 riders del Moto Club Trieste che hanno ottenuto pregevoli risultati.

Egregia prestazione del vicentino Luigi Cogato (Yamaha 125 2T) vincitore, sul Carso triestino, della classe B2 e perentoriamente della graduatoria assoluta staccando di 1' 42" il secondo classificato.

Tutta triestina la A3 con Giorgio Iride (Gori 125 2T) sul gradino più alto del podio e 7° nell'assoluta, seguito da Marino Pocecco (Aprilia 125 2T) alla sua destra ovvero 2° arrivato: costanza e abilità per i due nella ottavo di litro.

Nella A6, bel 3°posto di Marco Leoni (Honda 589 4T), frenato in un test dalla rottura della leva d'innesto delle marce ma redditizio nelle ulteriori prove.

Nella stessa classe, Lorenzo Dario (Puch Frigerio 349 2T) segue il compagno di colori dopo un ottimo avvio.

"Mini" ed "Epoca", concluso il Triveneto, si ritroveranno il 3 novembre in località Pannellia di Sedegliano (UD), con l'organizzazione del Moto Club Euroracing, per l'ultimo round del Campionato FVG.


[home page] [lo staff] [meteo]