torna alla homepage


Trieste 21K: la mezza maratona con il percorso
"in linea" che guarda il golfo


La mezza maratona di Trieste, ribattezzata Trieste 21K, scalda i motori e si prepara a fare correre i runners lungo un percorso che si snoda interamente sul mare, con partenza dal paese di Duino e l’arrivo in Piazza Unità d’Italia, passando per la Galleria Naturale e il Castello di Miramare.

La manifestazione, organizzata dall’APD Miramar in collaborazione con ASD Trieste Atletica APS, si inserisce nell’ambito del festival “Trieste Spring Run”, in programma dal 9 aprile al 5 maggio, che si svilupperà nel village, sulle Rive Triestine, di fronte a piazza Unità. Per un weekend di sport e divertimento che, oltre alla 21K, vede la Bavisela Family Run, la 21K Spring Roller con i pattini, e la Trieste Spring Young, dedicata ai più piccoli.

UN SITO WEB TUTTO DEDICATO ALLA GARA PRINCIPE, LA 21K

La mezza maratona di Trieste da sempre è una delle manifestazioni sportive più sentite del Friuli Venezia Giulia, per questo motivo gli organizzatori hanno creato un sito web dedicato esclusivamente alla 21 chilometri: www.trieste21k.com (che affianca l’altro sito, www.triestespringrun.it), contenente tutte le informazioni relative allo svolgimento della gara, con un link diretto all’iscrizione.

Queste le parole del neo presidente della APD Miramar, Emilio Porto: “Siamo molto felici che la mezza maratona di Trieste dallo scorso anno sia tornata alle origini; attingiamo dal passato guardando al futuro, cercando di migliorare ciò che di bello e di buono era stato creato. Il percorso “in linea” che ripresentiamo, con la partenza da Duino per poi snodarsi sulla litoranea fino alla stupenda piazza Unità, e lo sguardo costantemente rivolto al golfo di Trieste, è sempre molto apprezzato da tutti gli atleti”.

LA BAVISELA FAMILY RUN

Domenica 5 maggio non si correrà solo la mezza maratona; ci sarà anche la corsa non competitiva di 7 chilometri, la Bavisela Family Run, che parte dal bivio di Miramare, a pochi passi dal Castello, fino a piazza Unità d’Italia. Per una corsa, o camminata, insieme ai propri cari, agli amici, o al proprio “fedelissimo” a quattro zampe. Un evento aperto a tutti, e per tutte le età, che punta all’inclusione sociale e all’educazione alla pratica sportiva.

Tutte le informazioni sul sito web: www.trieste21k.com 


[home page] [lo staff] [meteo]