torna alla homepage


21ª Corri Trieste: aperte le iscrizioni


L’atmosfera è ancora carica delle emozioni della 1st International Road Race Running Match U.23 10k e 7^ Joma Corsa dei Castelli svoltesi domenica 15 ottobre con partenza dall’affascinante Castello di Miramare ed arrivo al Castello di San Giusto. La macchina organizzativa di ASD Promorun è già ripartita per la realizzazione, con la collaborazione di Comune di Trieste e Regione Friuli-Venezia Giulia, della 21^ Corri Trieste, gara di corsa su strada di 10 km inserita nel Calendario Nazionale FIDAL.

L’evento è in programma il prossimo 19 maggio e nel corso dell’ultima edizione ha fatto registrare il nuovo primato femminile di 31’23’’ad opera della keniana Caroline Makandi Gitonga che nell’occasione aveva abbassato il suo primato personale di oltre 30”. 

LA GARA – Continuano i lavori di riqualificazione nella zona del Porto Vecchio, la gara si svolgerà quindi nuovamente sul velocissimo tracciato dell’ultima edizione, percorso, omologato da un misuratore certificato Fidal, che consta di otto giri da 1.250 m completamente chiusi al traffico. Partenza e arrivo da Piazza Venezia per accendere subito il ritmo su due rettilinei velocissimi che tagliano il centro città. Un affaccio sul mare prima di rientrare alla partenza sotto gli occhi del tifo del pubblico. 

In parallelo si svolgerà anche la Non Competitiva Ten, un evento entrato a far parte della tradizione e che permette agli amici di sfidarsi o semplicemente correre in compagnia, partecipando ad una vera e propria festa.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte sul sito fino alle 23:59 del 15 maggio o al numero massimo di 400 atleti. Prossimo cambio quota il 31 gennaio CLICCA QUI. In caso di disponibilità di pettorali, sarà possibile iscriversi sabato 18 maggio presso il centro iscrizioni (sede da definire).

Info: segreteria@promorun.it; info@promorun.it 


[home page] [lo staff] [meteo]