torna alla homepage


FVG-Trail Running Tour


8° calendario dedicato ad alcune tra le più importanti gare trail e ultra trail, vertical e skyrace del FRIULI VENEZIA GIULIA.

Con quasi 1000 km da percorrere e oltre 50.000 metri di dislivello positivo vi porteranno letteralmente alla scoperta di valli, borghi, colline, montagne di questa magnifica regione.

Visitate il sito fvg-trt.it e la pagina facebook.

I Trail di Luglio

VAL RESIA VERTICAL KILOMETER
03 luglio 2022 // Stolvizza di Resia (UD)

Distanze: 4,6 km • 1.050 m D+
Un percorso in salita ad alto livello tecnico, su sentieri di montagna. La partenza della gara è dall'abitato di Stolvizza di Resia, ai piedi del Monte Canin. Un ripido sentiero conduce al rifugio Igor Crasso che dai suoi 1650 mt offre uno spettacolo unico ed indimenticabile per tutti i partecipanti.
Organizzatore: Fivevents
Iscrizioni qui

PIANCAVALLO.RUN LA PANORAMICA DELLE MALGHE
17 luglio 2022 // Aviano (PN)

Distanza staffetta:
42 km • 1.200 m D+
30 km • 700 m D+
21 km • 500 m D+
10 km
Trail prettamente lungo strade sterrate del comprensorio di Piancavallo con brevi tratti di sentieristica di collegamento; tracciato che collega le diverse malghe di Piancavallo.
Organizzatore: ASD Atletica Aviano
visita il sito ufficiale

TRAIL DEI CELTI - CIVIDALE URBAN TRAIL
24 luglio 2022 // Cividale del Friuli (UD)

Distanze:
23 km • 610 m D+
Gara di Corsa in Montagna, per scoprire i dintori di Cividale del Friuli (UD), cittadina inserita nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. 
Organizzatore: Asd Walking Run Centro Strico
Pagina evento facabook

I Trail di Agosto

177K CARNICA ULTRA TRAIL
4-7 agosto 2022 // S. Candido (BZ) - Tarvisio (UD)

Distanze:
193 km • 11.460 m D+
La 177K – Carnica Ultra Trail percorre i sentieri della Traversata Carnica o KarnisheHohenweg sul sentiero 403 con partenza da San Candido in Via Peter Paul Reiner 16 ed arrivo a Tarvisio presso la Vecchia Stazione sulla pista ciclabile Alpe Adria.
Organizzatore: APS idee di Corsa
www.177k.it 

CRONOSCALATA CASIACCO/SOM ČUC
6 agosto 2022 // Casiacco di Vito d'Asio (PN)

Distanze:
5,4 km • 620 m D+
Si corre in Val d'Arzino, in particolare nel comune di Vito d'Asio attraversando le frazioni di Casiacco e Anduins. La salita è disegnata sulle pendici del Mont di Anduins, seguendo il percorso de la Strada di Mont e poi sul Troi dai Asins, realizzato con l’intenzione di rappresentare il percorso fatto dagli “Asìns” e dagli emigranti friulani che partivano in cerca di lavoro e fortuna in giro per il mondo.
Organizzatore: Asd Atletica San Martino
Sito web

59^ STAFFETTA TRE RIFUGI
21 agosto 2022 // Collina - Forni Avoltri (UD)

Distanze:
4,5 km • 740 m D+
3,8 km • 400 m D+
4,8 km • 900 m D+
La gara si svolge in comune di Forni Avoltri lungo le pendici del monte Coglians il più alto del Friuli. La partenza è sita a Collina passando per il rifugio Tolazzi si arriva al Rifugio Lambertenghi Romanin dove c'è il primo cambio, da qui il secondo frazionista attraverso il sentiero Spinotti arriva al Rifugio Marinelli dove c'è il secondo cambio. Il terzo frazionista passando per malga Moraretto ritorna al Rifugio Tolazzi e quindi al punto di partenza dove è posto l'arrivo a Collina.
Organizzatore: US Collina ASD
Sito web

TRAIL RACE DELLE DOLOMITI FRIULANE
28 agosto 2022 // Forni di Sopra (UD)

Distanze:
21 km • 1.700 m D+
Il Trail delle Dolomiti Friulane si disputa a Forni di Sopra, è una corsa promozionale che si svolge interamente nel territorio naturale e selvaggio del parco delle Dolomiti Friulane. Lungo il percorso è possibile toccare alcune tra le più belle pareti e forcelle di questo angolo di Dolomiti, riconosciute dall'UNESCO come patrimonio universale dell'umanità.
Organizzatore: SS Fornese
Sito web


clicca per ingrandire


[home page] [lo staff] [meteo]