torna alla homepage


Campionati Regionali Friuli Venezia Giulia di Minienduro, Regolarità Epoca GR 5 e Trofeo Enduro Sprint:
i risultati della giornata a Osoppo


Domenica 24 marzo, il Moto Club Gemona, ha dato il "La" ai Campionati Regionali Friuli Venezia Giulia di Minienduro, Regolarità Epoca GR 5 e Trofeo Enduro Sprint organizzando una bella gara fuoristrada ad Osoppo (UD) riunendo così rispettivamente, 29, 49 e 58 piloti che hanno percorso per 5 volte, cadenzati da un controllo orario con assistenza, un tracciato di 6 km. lungo i quali 2 prove cronometrate li attendevano ad ogni transito.

Piuttosto impegnative ed "umide" le 2 sezioni : 4000 i metri del tosto enduro test su fondo di terra/ghiaia/sabbia e tratti sottobosco più i 2000 mt. del cross test fettucciato, corto ma ugualmente difficile su erba per la presenza di parecchia acqua, soppresso poi nelle due ultime tornate.

Meteo certamente non agostano per questo evento ben gestito dal Club friulano al quale ha partecipato una folta schiera di rider del Moto Club Trieste conquistando ottimi piazzamenti.

Nel contesto Minienduro, all'esordio in questa specialità, Luciano Molinaro (Yamaha 85 2T) tra gli Junior, si trova a suo agio sul terreno bagnato e grazie ad una guida decisa ed un solo errore, porta a casa un bel 1°posto al primo impegno.

Nella Regolarità Epoca, Luigi Cogato (Yamaha 125 2T) vince la sua classe, la B2 e l'Assoluta di giornata comandandola con autorità già dal primo test cronometrato guidando con precisione e mostrando feeling con il mezzo.

Molto bene Giorgio Iride (Gori 125 2T) che in A3 coglie un 2° posto tenendo a distanza piloti che lo inseguono, cosa che non riesce a fare Marino Pocecco (Aprilia 125 2T) sempre in A3 il quale dopo un buon avvio subisce il ritorno di tre avversari e chiude 6° la sua fatica.

Passando al raggruppamento Enduro Sprint e' di Simone Dario (KTM 350 4T) il 2° posto in classe 4T e pure quello nell'assoluta finale, esito di un'ottima prestazione lungo tutti e due i fronti cronometrati dopo l'ambientamento nella prima tornata.

Bene Efrem Paoletti (Yamaha 125 2T), 4° nella 125cc. e per pochi secondi ai piedi del podio il quale riconosce qualche piccolo errore che comunque ci sta' nell'ottica di imparare per il domani.

Fabrizio Hriaz (KTM 350 4T) ed Ivo Zanatta (KTM 450 4T) rispettivamente 5° e 6° in classe 4T, tengono bene il ritmo di gara a parte qualche scivolata di troppo e, sempre impegnati in un goliardico duello personale, si "tirano" positivamente l'un l'altro.

Infine, tra i 2T, Lorenzo Dario (KTM 300 2T) si classifica al 9°posto, Matteo Scarano (KTM 250 2T) all'11° e Robert Kovic (Beta 250 2T), con problemi elettrici alla moto a causa dell'acqua già dalle prime prove speciali, sfortunato 14°.


[home page] [lo staff] [meteo]