torna alla homepage


Canottaggio: Millo e Ferrio (Saturnia)
ai Mondiali Under 23


Una squadra numerosa, quella della Nazionale under 23 che dal 16 al 24 luglio affronterà i Campionati del Mondo a Plovdiv in Bulgaria. 72 atleti (49 under 23 e 23 under 23 pesi leggeri) tra cui: 19 donne under 23, 30 uomini under 23, 9 donne pesi leggeri under 23 e 14 uomini under 23 pesi leggeri, agli ordini del monfalconese Spartaco Barbo, capo allenatore del settore maschile.

Del gruppo, in partenza per la località bulgara che in questi giorni vede la disputa degli Europei di canoa, faranno parte Beatrice Millo, che sarà in gara nell'otto, e Gustavo Ferrio che a Plovdiv sarà riserva.

La Millo ritorna nella disciplina nella quale fu da junior argento nel 2015 e bronzo 2016 ai mondiali. Sono 8 le nazioni in questa specialità, oltre all'Italia: Bielorussia, Canada, Danimarca, Gran Bretagna, Germania, Russia, Stati Uniti, che inizieranno con le qualificazioni giovedì 20, l'eventuale recupero venerdì 21 mattina, e la finale domenica 23 luglio alle 9,40. 

Luca Zacchigna ai Mondiali Under 23
completa il quartetto triestino

Dopo i due atleti, Beatrice Millo in gara sull'otto e Gustavo Ferrio riserva, 1 tecnico, Spartaco Barbo CT degli under 23 maschili, il Friuli Venezia Giulia, ma soprattutto Trieste, saranno rappresentati ai Campionati del Mondo under 23 di Plovdiv (Bulgaria) anche nel settore arbitrale dal triestino Luca Zacchigna, giudice internazionale, uno dei migliori “Umpire” italiani.


[home page] [lo staff] [meteo]