torna alla homepage


Campionato Italiano Motocross Epoca Gruppo 5
e Coppa Italia Gruppo 4 5ª prova a Ravenna


Penultima prova stagionale, nel trascorso weekend del 6-7 luglio, per il Campionato Italiano Motocross Epoca Gruppo 5 e Coppa Italia Gruppo 4 che ha fatto tappa a Ravenna sul crossodromo Tre Ponti con l'organizzazione dell'omonimo Moto Club del capoluogo romagnolo: 120 i riders presenti nelle due meteorologicamente calde giornate previste e lungo i 1600 mt. del tracciato si e' dovuto procedere con fasi di annaffiatura.

La competizione e' stata dedicata da piloti, addetti ai lavori e spettatori al ricordo, a pochi giorni dalla sua scomparsa, di Iller Aldini, storico meccanico e preparatore, tra i più famosi del motocross azzurro.

Non ha avuto dubbi nell'affrontare la breve trasferta, Fabio Kocina (Honda 125 2T) portacolori del Moto Club Trieste il quale, nel raggruppamento Coppa Italia GR. 5, ha difeso bene la sua leadership provvisoria di Coppa.

Gara 1 risulta un po' "particolare" nello svolgimento e l'alabardato conclude al 9°posto con 14,015" penalità pensando già all'ulteriore confronto del pomeriggio.

Grande lotta tra cinque piloti in gara 2, racchiusi in meno di 2" di scostamento dal personale tempo di riferimento: con 1,491" a spuntarla e' Kocina raddrizzando così la giornata e confermandosi alla guida della classifica provvisoria di Coppa Italia.

Il 22 settembre, sull'Mx Park di Chiusdino (SI) con la 6^prova, si concluderà il tricolore 2024 del Motocross Epoca Gr.5 e Gr.4.


[home page] [lo staff] [meteo]