torna alla homepage


Udine torna protagonista per la
19° edizione della mezza maratona

Il percorso sarà interamente cittadino.

Ritorna con un percorso disegnato interamente in città, come sempre velocissimo, la Maratonina Internazionale Città di Udine: l’appuntamento è fissato per il 23 settembre prossimo, ma già da sabato 22 il capoluogo friulano vi aspetta con eventi dedicati allo sport, al benessere e alle famiglie con la Staffetta Scuole, la MiniRun Despar e la Corsa con il Cane Schesir e domenica mattina con la StraUdine non competitiva.

L’iscrizione, bloccata fino al 30 giugno a 18 euro, vi permetterà di mettervi alla prova su un percorso rinnovato, adatto sia ai runners alle prime armi sia agli atleti più esperti, con l’obiettivo di migliorare il vostro personale e godervi la splendida città di Udine.

Civiform, da 15 anni corre con te!

Civiform e Maratonina Città di Udine corrono a braccetto: da 15 anni infatti gli allievi del corso Addetto alla produzione grafica digitale del Centro di formazione professionale cividalese realizzano il logo della manifestazione. Ognuno di loro concorre con una proposta: quella vincitrice viene scelta dai lettori del Messaggero Veneto, chiamati a votare on-line, e da una giuria tecnica.

Particolarmente importante la collaborazione con l’Associazione Maratonina Udinese: per i ragazzi che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro è un modo importante di misurarsi già dai banchi con un “cliente” prestigioso e un pubblico vasto, per la formazione professionale nel suo insieme, un’occasione per valorizzare il legame con il territorio e rendere ancora più preziosa la sua rete.

www.civiform.it


[home page] [lo staff] [meteo]