torna alla homepage


Al via le iscrizioni alla Transpelmo 2024


Le 18.30 di giovedì 1 febbraio: sono queste l’ora e la data scelta dal comitato organizzatore per aprire le iscrizioni a Transpelmo 2024, la skyrun della Val di Zoldo che si corre attorno al Monte Pelmo, il massiccio che svetta a 3.168 metri di altitudine nel cuore della Val di Zoldo e delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Transpelmo 2024 è in programma per domenica 1 settembre e, come già nelle ultime due edizioni, sarà la finale italiana del prestigioso circuito Golden Trail National Series by Salomon.

Come già per il 2022 e il 2023, sono previste delle fasce di iscrizione legate non a scadenze temporali ma al numero di adesioni perfezionare: per i primi 100 pettorali la quota di iscrizione è di 40 euro mentre i restanti 1000 pettorali saranno suddivisi in cinque step, al raggiungimento di ognuno dei quali ci sarà una maggiorazione di 5 euro. Dopo quella iniziale di 40 euro, dunque, a seconda dei posti disponibili il pettorale costerà 45, 50, 55 oppure 60 euro. Le iscrizioni, possibili sul sito www.transpelmo.com, si potranno effettuare fino al 25 agosto ma saranno chiuse anticipatamente nel caso del raggiungimento del numero massimo di iscritti: 1.100.

La quota di iscrizione comprende i diversi consueti servizi che Transpelmo riserva a ogni partecipante (dai ristori ai parcheggi, dall’assistenza sanitaria al ristoro finale) e il gadget tecnico che il comitato organizzatore sceglie con grande attenzione: quest’anno nel pacco gara si troverà un gilet tecnico pensato per correre che garantisce massima vestibilità e massima traspirabilità grazie al tessuto Drysens Winter. Pratico e ultraleggero, grazie al sistema KeekBag il gilet si potrà piegare in un piccolo borsello. La grafica esclusiva sviluppata da MiQuadra Design quest’anno vuole celebrare il Pelmo e le emozioni a 360°. Per questo tutto il capo è completamente personalizzato con tecnica della stampa sublimatica, che permette di fissare in modo indissolubile il colore nel tessuto. Al momento dell’iscrizione è possibile scegliere la taglia.

Approfondimento: www.transpelmo.com 


[home page] [lo staff] [meteo]