torna alla homepage


Assegnato il primo Trofeo Panathlon all'interno della 2° edizione del Triathlon Kids and Enduro "Città di Gorizia"


Si è svolto il 19 giugno al Campo E. Fabretto in Campagnuzza a Gorizia il 2° Triathlon Kids and Enduro “Città di Gorizia“ cui il Panathlon Club di Gorizia ha voluto partecipare con l’istituzione del 1° Trofeo Panathlon.

I motivi della partecipazione sono la scelta di manifestare concretamente ad un’ampia platea di giovani atleti ed ai loro accompagnatori la vicinanza del Club depositario dei valori più nobili dello Sport uscendo dalla logica delle tradizionali conviviali necessariamente circoscritte a soci ed ospiti.

Ma l’occasione è stata anche quella di avviare l’iniziativa del Club per la partecipazione all’evento culminante nel 2025 Nova Gorica-Gorizia Capitale Europea della Cultura.

Il Panathlon di Goriza si propone quale punto di riferimento per le società sportive dell’isontino per una partecipazione rilevante alla serie di manifestazioni che caratterizzeranno l’evento.

Già da domenica 19 giugno 2022 su striscioni, magliette, trofei è comparso il logo del Panathlon associato a quello dell’evento GO ! 2025 e l’obiettivo è quello di renderlo familiare a tutti gli sportivi.

In una giornata radiosa centinaia di atleti ed accompagnatori hanno decretato un grande successo alla manifestazione del Go Tri Team di Gorizia (top managers i nostri soci Colombo e Piani), culminata con le premiazioni da parte del Sindaco Rodolfo Ziberna, della Vicepresidente della Federazione Italiana Triathlon, nonchè panathleta, Elisabetta Villa e del Presidente del Panathlon Gorizia Sergio Lapo con l’assegnazione del 1° Trofeo Panathlon agli atleti particolarmente rappresentativi dello spirito panatletico ed interpreti del nostro motto “ Ludis iungit “

[home page] [lo staff] [meteo]