torna alla homepage


Il postpartita di Triestina-Alessandria


Al termine del successo nel turno di recupero contro l'Alessandria, sono intervenuti in sala stampa Roberto Bordin, Facundo Lescano ed Omar Correia.

Roberto Bordin:

"Era importante dare continuità alle due vittorie consecutive precedenti, nel primo tempo siamo stati molto lenti nelle giocate e soprattutto nel pensiero, non riuscendo a trovare gli spazi giusti per andare in rete e giocando troppo in orizzontale. Poi se la grande occasione in apertura di Minesso anziché finire sul palo sblocca il risultato, la partita magari cambia. Sicuramente nella ripresa pur subendo all'inizio il loro gol l'abbiamo interpretata bene, reagendo rispetto ad altre partite passate dove l'episodio negativo pesava maggiormente. Ai ragazzi vanno fatti i complimenti, hanno messo in campo una prestazione in crescendo portando a casa un successo importante e meritato.

I subentrati hanno fatto bene, sia Correia che Redan così come Celeghin che ha dato sostanza al centrocampo, importante anche il contributo degli esterni freschi dopo che sia Pavlev che Petrasso avevano speso molto. Non era semplice perché di semplice e scontato non c'è mai niente, bravi i ragazzi che si sono conquistati questa vittoria sul campo. Ora deve esserci l'obiettivo di continuare e migliorare, in precedenza magari la squadra si sarebbe afflosciata dopo il gol subìto, oggi invece ha reagito creando le azioni per vincere e anche altre per arrotondare ulteriormente.

L'approccio è stato tutto sommato giusto, nel prosieguo di primo tempo però quando si poteva andare in verticale creando superiorità, si giocava invece orizzontalmente o all'indietro permettendo agli avversari di piazzarsi. Alla squadra nell'intervallo ho detto di giocare in modo più diretto e alzandosi maggiormente, abbiamo magari rischiato qualcosina in più ma tutto sommato poco per quel che è successo poi sul campo, producendo in attacco molto di più. El Azrak? Oggi ha fatto una grande gara, è un giocatore importante e che salta l'uomo, aspetto in questo gioco fondamentale".

Lescano:

"Era importante dare continuità, ancor di più dopo questa pausa di dieci giorni dovuta al rinvio con l'Atalanta. La squadra si sta allenando bene, siamo più compatti. Certo si potrebbe chiudere la partita prima quando si ha la possibilità di farlo, oggi siamo andati sull'1-1 poi gli episodi ci hanno premiato trovando il nuovo vantaggio col gran gol di Omar, fondamentale era però dare coninuità e ci siamo riusciti. Nel primo tempo abbiamo fraseggiato un po' troppo, forse condizionati dal mio gol e da altre due o tre situazioni nitide non sfruttate a dovere, non bisogna accontentarsi mai e cercare di chiudere le partite quando si hanno le occasioni.

Personalmente sono uno che non si accontenta mai, dopo i due gol contro il Legnago ho trovato la rete anche oggi, dopo i venti gol dell'anno scorso un ragazzo potrebbe avere la pancia piena ma non è il mio caso, ora sono a quindici, spero di arrivare a venti poi ai playoff si vedrà. Grazie a Dio sono cinque anni che vado in doppia cifra, il gol di oggi mi dà ulteriore fiducia ma in ogni caso la cosa più importante è che abbia contribuito alla vittoria della squadra e di tutti i miei compagni.

L'attaccante chiaramente sente maggiormente l'importanza di dover fare gol, Omar era un periodo che stava giocando meno ma secondo me si sta riprendendo, come tutti ha avuto anche lui un periodo di calo come ad esempio me dopo l'infortunio, ma è a mio parere un elemento fuori categoria. Lui, Daishawn, sono tutti giocatori forti che stanno sempre più capendo il calcio italiano".

Correia:

"Sono molto contento per questo mio primo gol in campionato, non ho giocato nelle ultime due settimane quindi a maggior ragione credo non ci fosse momento migliore per realizzarlo, era un momento complesso della partita e ci trovavamo sull'1-1, sono entrato in campo per aiutare la squadra e sono felicissimo di esserci riuscito. Dedico questa rete ai tifosi, sin dai primi giorni in cui sono arrivato qui mi hanno sempre dimostrato grande affetto.

Mi sento bene, fisicamente e mentalmente. Stiamo per entrare in una fase importante per la stagione e per il club, quindi dobbiamo tutti farci trovare pronti, già a partire dalla prossima partita e nelle settimane a venire. Ognuno di noi può giocare e dare un importante contributo, abbiamo giocatori forti sia dall'inizio che in grado di subentrare dalla panchina, questo sicuramente è un aspetto importante per la squadra e per l'allenatore.

Avendo giocato sempre nella prima parte della stagione, quest'ultimo periodo è sicuramente stato in un certo senso nuovo per me. Ma devo accettarlo, la cosa migliore è essere ancor più motivati e dimostrarlo poi sul campo, oggi ho sfruttato al meglio questa occasione segnando un gol e aiutando la squadra a vincere, quindi non posso che essere contento per questo".


[home page] [lo staff] [meteo]