di Loredana Vesnaver


torna alla homepage


Triestina - Ravenna 2-1: un doppio Litteri
ribalta il risultato


Triestina Ravenna 2-1

Triestina: Offredi, Rapisarda Capela, Ligi, Brivio, Rizzo, Lodi, Calvano, Sarno (st 19' Mensah), Litteri (st 43' Filippini), Gomez.
Allenatore: Gautieri

Ravenna: Raspa, Alari, Fiorani (st 14' Marozzi), Ferretti (st 14' Sereni), Franchini, Mokulu, Meli (st 22' Vanacore), Marchi, Bolis (st 35' Caidi), Perri.
Allenatore: Magi 

Arbitro: Centi di Viterbo

Marcatori: pt 10' Mokulu, 18' Litteri; st 13' Litteri

Ammoniti: Marchi, Franchini, Raspa, Fiorani, Jidayi 

Angoli: Triestina 8, Ravenna 4

Recuperi: pt 0, st 5'

Spettatori: 604

La Triestina al Rocco conquista tre punti importanti battendo il Ravenna in una partita anche dai toni accesi in certi momenti, una gara combattuta in cui si è visto il cuore messo in campo dai ragazzi di Gautieri che non si sono mai arresi giocando con intensità fino all'ultimo minuto. Prossima gara di campionato in trasferta, mercoledì la Triestina incontrerà la Vis Pesaro, poi domenica tornerà al Rocco dove se la vedrà con la Virtus Verona.

Primo tempo 
Parte il Ravenna in attacco, ripetute le sue azioni ma nessuna conclusione pericolosa. Al 9' buona occasione per Gomez, tiro al volo ma la palla finisce alta. Al 18' il gol del Ravenna, a segnarlo Mokulo. Al 15' una buona occasione per la Triestina, bel traversone di Sarno, Litteri si trova davanti alla porta ma manca il pallone di poco.

Ancora la Triestina in attacco e al 18' arriva il gol del pareggio, un gran gol di Litteri. Da segnalare ancora al 19' Ligi che manca di poco il gol del raddoppio. La gara prosegue con azioni dall'una e dall'altra parte senza troppe emozioni e il primo tempo termina 1-1, nessun minuto di recupero.

Secondo tempo
L'inizio del secondo tempo vede le due squadre lottare per il risultato, ma la prima ad avere la meglio è la Triestina che va in gol al 13' su azione di Brivio che innesca il colpo di testa di Rizzo, Litteri raccoglie il pallone e va in rete. Il Ravenna non ci sta e continua ad attaccare rendendosi pericoloso al 17' con Mokulo, che in un veloce contropiede raggiunge la porta di Offredi, ma il suo tiro è debole e il portiere cattura il pallone con facilità. Al 27' è Rizzo con un gran tiro a provare la reattività di Raspa, che con un colpo di reni salva in angolo. 

Da entrambe le parti giocatori mai domi, il Ravenna con la voglia di riconquistare il pareggio e la Triestina di mantenere il vantaggio. Al 50' la Triestina va vicina al terzo gol, una gran cavalcata di Mensah sulla fascia laterale lo porta alla linea di fondo campo, passaggio in area ma Lodi sbaglia clamorosamente.

Arriva il triplice fischio e l'Unione esce dal campo tra gli applausi


Risultati Classifica
Matelica - Modena

Triestina - Ravenna

Virtus Verona - Vis Pesaro

FeralpiSalò - Südtirol

AJ Fano - Imolese

Carpi - Arezzo

Gubbio - Cesena

Perugia - Fermana

Sambenedettese - Mantova

Padova - Legnago Salus

2 - 1

 2 - 1 

0  - 0

  - 

  - 

  - 

  - 

  - 

  - 

 - 

Matelica
Triestina
FeralpiSalò
Modena
Südtirol
Legnago Salus
Imolese
Carpi
Virtus Verona
Padova
Sambenedettese
Mantova
Vis Pesaro
Cesena
Perugia
AJ Fano
Ravenna
Gubbio
Arezzo
Fermana

10
9
9
9
8
8
7
7
7
7
7
6
5
4
4
3
3
2
1
1

[home page] [lo staff] [meteo]