torna alla homepage


Pluchino in gol e la Pro Gorizia sbanca Repen


La Pro Gorizia suona la settima sinfonia nelle ultime otto battendo 1-0 il Kras nella sua casa. I biancazzurri chiudono al meglio il suo 2024 superando i biancorossi grazie a una rete di Pluchino nel secondo tempo dopo una partita in cui la Pro ha saputo anche soffrire.

I padroni di casa fin dall’inizio mettono la sfida fin da subito sul piano fisico, mentre la Pro è ordinata e cerca di costruire il gioco.

Al 6’pt il Kras si rende pericoloso, Perhavec si libera di Tuccia e va al tiro calciando verso Bigaj che in due tempi riesce a bloccare.

La Pro dalla sua parte fa la sua partita e mette pressione alla retroguardia biancorossa, fallendo però nell’ultimo passaggio per qualche imprecisione di troppo.

Nel finale è ancora il Kras a rendersi pericolosa, al 42’pt Pitacco arriva a concludere in diagonale, trovando però sulla sua strada Bigaj che respinge.

Nel secondo tempo la Pro Gorizia riparte con il piglio giusto e la determinazione di centrare i tre punti. Al 10’st Codan è bravo ad accentrarsi e a calciare, Umari però è attento e respinge.

Poco dopo è ancora Codan a creare i presupposti per il gol. L’attaccante va sul fondo e mette al centro per Pluchino che riesce a controllare e girarsi centrando il palo.

Passano quattro minuti e l’attaccante si riscatta, calcio d’angolo battuto da Disnan che arriva sul secondo palo dove Pluchino è ben appostato si gira e infila il pallone in rete.

A vantaggio acquisito i biancazzurri continuano a macinare gioco e a cercare di trovare la seconda rete. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Umari smanaccia con il pallone che arriva tra i piedi di Medeot che calcia di potenza, il portiere è bravo a respingere deviando il tiro sopra la traversa.

Nei minuti finali il Kras alza la pressione alla ricerca del pareggio, mettendo in difficoltà la retroguardia biancazzurra, che però è ordinata e riesce a respingere gli assalti. L’ultimo brivido arriva al 50’st con Velikonja che riesce ad arrivare al tiro, Bigaj però cala la saracinesca e chiude la porta e suggella la vittoria.

Kras – Pro Gorizia 0-1

Marcatore:25’st Pluchino

Kras: Umari, Badzim, Pacor (7’st Gotter), Delutti, Dukic, Catera, Perhavec (47’st Pertot), Grudina, Lukanovic, Kuraj (1’st Velikonja), Pitacco (7’st Almberger); allenatore: Knezevic.

Pro Gorizia: Bigaj, Contento, Tuccia, Curumi, Krivicic, Disnan, Codan (25’st Pedrini), Boschetti, Pluchino (45’st Bibaj), Kanapari (47’st Paravano), Gustin (17’st Medeot); allenatore: Sandrin. 

Per ulteriori informazioni
Asd Pro Gorizia 
progorizia@libero.it
  


[home page] [lo staff] [meteo]