torna alla homepage


Doppio annuncio al Geox di Padova:
arrivano Red Canzian e Marco Paolini!


Alla già ricchissima programmazione targata Zed! per il 2023, si aggiungono non uno ma ben due imperdibili appuntamenti: il primo venerdì 24 febbraio con l'acclamato musical "Casanova Opera Pop" di Red Canzian e il secondo mercoledì 5 aprile con il nuovo spettacolo "Sani" di Marco Paolini!

Per entrambi gli spettacoli sono già disponibili i biglietti su Ticketmaster, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.
 
"CASANOVA OPERA POP" di Red Canzian
 
Tratto dal best-seller di Matteo Strukul “Giacomo Casanova - la sonata dei cuori infranti”, "Casanova Opera Pop" è una nuova opera concepita, composta e prodotta da Red Canzian, uno spettacolo maestoso che registra un sold-out dopo l'altro.

Dice Red Canzian: “Mi commuove e mi inorgoglisce l’energia e l’amore che ogni sera gli spettatori ci rovesciano addosso a teatro: un calore fatto di applausi scroscianti per lo spettacolo e i performer in scena, un apprezzamento totale e quasi stupito per il nostro lavoro e un entusiasmo straordinario per noi e questa opera italiana, che per il riscontro che riceviamo prelude a un futuro luminoso anche al di fuori del nostro Paese, nei tanti luoghi dove la città di Venezia e il personaggio di Casanova sono simboli riconosciuti di un’Italia bella e di valore. In questo tour ho deciso di godermi ogni replica dalla platea, ho sofferto troppo nel non poter assistere alle anteprime all’inizio del 2022”.

Lo spettacolo racconta Giacomo Casanova in un’età intorno ai 35 anni, al rientro dall’esilio e strenuo difensore di Venezia dai giochi di potere che la vorrebbero venduta allo straniero.

Nelle due ore di spettacolo in due atti, con 21 straordinari performer sul palco - 11 cantanti attori e 10 ballerini acrobati - assistiamo a oltre 30 cambi scena che Red ha realizzato personalmente, attraverso un allestimento scenico immersivo, fatto di fotografie scattate nella Venezia deserta durante la pandemia e trattate al computer in modo da restituire ambientazioni della città e dei suoi luoghi di un iperrealismo spiazzante, capace di trasportare gli spettatori dentro i luoghi di una Venezia settecentesca.
 
"Casanova Opera Pop" gode del patrocinio gratuito del Ministero della Cultura e della Città di Venezia. Lo spettacolo, infatti, è stato investito dalla Fondazione Venezia1600 di un ruolo primario nell’ambito delle attività legate all’anniversario dei 1600 anni dalla nascita della città.
 
"SANI!" di Marco Paolini
 
"Sani!" è il nuovo spettacolo di Marco Paolini, uno dei volti più noti ed amati del teatro italiano.
 
"Sani!" è parola che canta, concerto, ballata popolare che in un dialogo stretto alterna storie e canzoni. Così in "Sani!" ogni storia e ogni canzone raccontano qualcosa, alcuni temi si intrecciano ma la trama resta leggera come deve essere in un concerto. Il filo conduttore è autobiografico, nelle sue storie Paolini racconta momenti di crisi piccoli e grandi, personali e collettivi che hanno cambiato il corso delle cose. Le crisi raccontate come occasioni, a volte prese al volo, altre volte incomprese e sprecate. Si parte dai temi di fondo della crisi climatica e della transizione ecologica. Si parte e si finisce con due storie già narrate ne "La Fabbrica del Mondo, il progetto di Marco Paolini e Telmo Pievani trasmesso da Rai3 a gennaio 2022". Il messaggio di fondo è che in una crisi non basta avere consapevolezza, servono coraggio e immaginazione, perché tornare a prima non si può. Desiderarlo è umano ma non è utile, né pratico.
 
"Sani!" è un abbraccio, un augurio, un invito a provarci, un tonico contro la solitudine in forma di ballata popolare. Il punto esclamativo esprime la fiducia nella risposta al saluto degli spettatori. Guadagnarsi quella fiducia, trasmetterla è la sfida di questo teatro fra parentesi. “Ma qual è il messaggio, scusi?... Sani! State sani, ci servite sani cittadini…”

"CASANOVA OPERA POP" - il musical di Red Canzian
24 FEBBRAIO 2023
 
"SANI!" - il nuovo spettacolo di  Marco Paolini
5 APRILE 2023

INFO:
info@zedlive.com 
www.zedlive.com 


[home page] [lo staff] [meteo]