torna alla homepage


Salmo ritorna alla Kioene Arena di Padova


Dopo il tutto esaurito di martedì 22 novembre alla Kioene Arena di Padova e nel pieno di un tour nei palazzetti in cui sta incontrando decine di migliaia di fan, SALMO annuncia già il suo ritorno proprio sul palco della Kioene Arena di Padova: appuntamento fissato per il 23 marzo 2023!

I biglietti saranno in vendita online da mercoledì 23 novembre alle ore 17:00 su Ticketmaster e Ticketone, e disponibili in tutti i punti vendita da lunedì 28 novembre alle ore 17:00.

Dopo essere stato il primo artista rap-crossover rock ad esibirsi allo Stadio San Siro lo scorso 6 luglio, davanti a 50 mila persone, con il suo FLOP TOUR (organizzato e prodotto da Vivo Concerti insieme a Lebonski) SALMO propone uno show completamente nuovo e pensato per l’occasione, un concerto imperdibile dove alla musica e alla creatività si uniscono una carica ed energia che caratterizzano i suoi live.

SALMO è accompagnato sul palco da Le Carie, la band composta da Daniele Mungai aka Frenetik alla chitarra, Jacopo Volpe alla batteria, Marco Azara alla chitarra, Davide Pavanello aka Dade al basso e da Riccardo Puddu aka Verano. Insieme, regaleranno ai fan di ogni data uno spettacolo completamente originale e vario, con momenti di crudo metal, djset trascinanti, oltre a uno speciale momento acustico, con il debutto per la prima volta live dei brani tratti da “Salmo Unplugged (Amazon Original)”, lo speciale editoriale uscito il 3 ottobre su Amazon Music Italia. Questa nuova esclusiva tracklist unplugged, registrata a fine estate in Sardegna, con arrangiamenti nuovi, sarà pubblicata anche invinile dal 9 dicembre 2022, disponibile in pre-order.

Una scaletta totalmente inedita che comprende anche i suoi brani più significativi oltre alle tracce dell’ultimo disco "FLOP" (oltre 240 milioni di streaming totale e certificato doppio disco di platino) che, arrivato a tre anni di distanza da “Playlist” (sei dischi di platino), si è posizionato alla #1 nella Top 10 Global Album Debuts, la classifica dei dischi più ascoltati al mondo su Spotify nel weekend di uscita (1-3 ottobre), affiancato da “KUMITE” (doppio disco di platino) alla #10 nella Top 10 Global Song Debuts. A questi risultati internazionali, si va ad aggiungere il debutto al primo posto per “FLOP” nella classifica FIMI degli album più venduti, rimasto saldo per tre settimane consecutive, mentre “KUMITE” ha mantenuto la #1 posizione nella classifica dei singoli per sette settimane. 

Una cura particolare è dedicata alla scenografia in continua evoluzione e ai visual - pensati per sottolineare ogni brano della setlist - che attingono al poliedrico immaginario di SALMO. Per tutta la durata dello show si alternano sullo schermo immagini 3D e l’avatar dell’artista, sapientemente disegnato da Alessandro Fele e Andrea Folino, servendosi anche dell’impiego di software di Intelligenza Artificiale. A fare da sfondo, ambientazioni e scenari a tratti apocalittici e distopici, di città in fiamme o ambienti desertici. L’intero concept visual, prodotto da Reef Studios, è stato sviluppato da Fr3nk Zappa e da Andrea Folino, che ha diretto anche il set e light design (a cura di Blearred), contribuendo a creare un gioco di continuità fra palco, artista e fan, grazie anche all’uso di luci neon e fumo.

Eclettico, anticonformista, provocatorio, SALMO - con oltre 2,8 miliardi di streaming totali, 63 dischi di platino e 40 dischi d’oro - ancora una volta sul palco trova la sua naturale dimensione, per creare un contatto sempre più profondo con il pubblico, trasversale come il suo personaggio e la sua proposta musicale, contaminata e in continua evoluzione.

RADIO 105 è radio partner del tour. 

Per info:  VIVO CONCERTI  www.vivoconcerti.com info@vivoconcerti.com
Tel: 02 3051502

NOTE BIOGRAFICHE

SALMO (Maurizio Pisciottu, classe 1984) è un pioniere della musica rap italiana. Nel 2011 produce il suo primo disco da solista, “The Island Chainshaw Massacre” (disco di platino) e l’anno successivo pubblica “Death USB”, da subito primo in classifica su iTunes. Nel 2013 esce “Midnite” (doppio disco di platino) che raggiunge il primo posto tra gli album più venduti in Italia. Nel 2014 SALMO annuncia l’uscita dall'etichetta Tanta Roba per iniziare il suo nuovo progetto discografico in Machete Empire, e fonda la “Lebonski Agency”, società di booking e management. Nel dicembre 2015 esce “1984” (doppio platino), che anticipa l’album “Hellvisback” (febbraio 2016), certificato triplo disco di platino, che ha debuttato al #1 della classifica di iTunes e della FIMI restandoci inchiodato per due settimane. Tra marzo e aprile 2017 ha calcato i palchi dei più prestigiosi Festival europei (Madrid, Barcellona, Parigi, Dublino, Londra, Berlino, Bruxelles, Amsterdam e Salonicco) e scaldato il pubblico con oltre 50 date in Italia. Dopo aver registrato tre epici sold out nei palazzetti di Milano, Roma e Vigevano nel dicembre 2018, a marzo 2019 torna sul palco dei principali palazzetti italiani con il “PLAYLIST TOUR 2019” che registra il sold out in ogni tappa e il 12 luglio 2019 partecipa a Rock in Roma per un live esclusivo, che anticipa il tour estivo. In totale, il “PLAYLIST TOUR 2019” registra oltre 220 mila presenze. Venerdì 21 settembre 2018 esce “90MIN”, il nuovo singolo certificato quadruplo disco di platino, che anticipa il nuovo album “PLAYLIST” (9 novembre 2018). Dopo aver infranto tutti i record su Spotify e aver dominato le classifiche FIMI-GfK, SALMO è anche il primo artista italiano a lanciare in esclusiva su Netflix un video musicale e ad avere un canale dedicato su “Pornhub” dove, con un’operazione di marketing fuori dagli schemi, ha lanciato il nuovo album. “PLAYLIST”, che vanta sei dischi di platino, ha registrato su Spotify (Italia) il maggior numero di stream in 24h (9.956.884) nel giorno dell’uscita e il maggior numero di stream in una settimana (43.882.595). Inoltre, è la prima volta che un artista italiano si colloca nella Global Chart di Spotify con 8 brani. Nelle classifiche FIMI-Gfk è entrato direttamente al 1° posto degli album più venduti e ha conquistato totalmente il podio dei singoli più venduti. Tutti i 13 brani dell’album sono stati nelle prime 16 posizioni della classifica. Nell’estate del 2019, l’artista è stato protagonista del progetto Open Sea Republic in collaborazione con Red Bull: dal 21 al 23 giugno un traghetto di GNV è diventato lo scenario per 36h di uno speciale festival diretto da SALMO, arricchito da dj set, concerti, showcase e attività dedicate al cinema e ai videogiochi. Fuori dal 5 luglio 2019 “MACHETE MIXTAPE 4” (Machete Empire Records/Sony Music Italy), il primo album, certificato triplo disco di platino, firmato a nome MACHETE che, a 10 anni dalla sua fondazione, consacra la crew più longeva d’Italia, attualmente composta dal “frontman” SALMO, Slait, Hell Raton, Nitro, Dani Faiv e Jack The Smoker. “MACHETE MIXTAPE 4” vanta la direzione artistica di SALMO, Slait e Low Kidd e quella esecutiva di SALMO, Slait e Hell Raton. Il 6 dicembre 2019 pubblica ‘PLAYLIST LIVE’, la versione live del suo ultimo album in studio che contiene gli inediti 'SALMO 23' e 'CHARLES MANSON (BUON NATALE 2)', disco di platino, realizzato con Lazza, Dani Faiv e Nitro. Inserendosi nella scena rap, SALMO è stato in grado di cambiarne i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come ancora non si era mai visto in Italia: con oltre 2,8 miliardi di streaming totali (audio + video), 63 dischi di platino e 40 dischi d’oro, il 1 ottobre 2021 pubblica il nuovo album “FLOP” (doppio disco di platino) e il videoclip del brano “ALDO RITMO” (certificato disco d’oro) viene nominato ai Berlin Music Video Awards 2022 per la categoria Best Animation Video. Il 27 maggio esce l’album “Blocco 181 - ORIGINAL SOUNDTRACK” (disco d’oro) di cui ha curato la direzione artistica. Il disco è basato sulla nuova serie tv Sky Original “Blocco 181”, uscita il 20 maggio, di cui SALMO è supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore. Dal 3 ottobre è disponibile su Amazon Music Italia “Salmo Unplugged (Amazon Original)”, uno speciale editoriale di 10 brani unplugged e 10 eccezionali video musicali registrati in Sardegna. Il 6 luglio Salmo è il primo artista rap-crossover rock ad esibirsi allo Stadio San Siro di Milano, davanti a 50mila persone; una data evento che anticipa il FLOP TOUR, 15 date nei principali palazzetti italiani, previsto per i mesi di novembre e dicembre 2022 e marzo 2023.

INFO:
info@zedlive.com 
www.zedlive.com 


[home page] [lo staff] [meteo]