torna alla homepage


Il tour "Opera Futura Live nei Teatri" di Levante
al Gran Teatro Geox di Padova


Dopo essere stata travolta dal calore dell’Arena di Verona mercoledì sera, quando ha celebrato i suoi primi 10 anni di carriera, LEVANTE ha deciso di annunciare già il suo ritorno sui palchi con “Opera Futura Live nei Teatri”, un tour che toccherà anche Padova: appuntamento da non perdere venerdì 10 maggio 2024 al Gran Teatro Geox!

I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketmaster, Ticketone e nei circuiti autorizzati.

Mercoledì scorso, appunto, in oltre due ore di concerto la cantautrice, autrice e scrittrice siciliana ha ripercorso con il pubblico questi primi 10 anni di musica, anni importanti di costruzione, anni che coincidono con la pubblicazione di 5 dischi e 3 libri a cui si sono aggiunte colonne sonore, concerti in Italia e all’estero e molto altro. 35 brani in scaletta scelti con la cura e l’attenzione di chi ha voluto raccontare una storia, la propria, e regalare al pubblico un viaggio di parole, suoni, immagini. 4 atti per ripercorrere attraverso le 4 stagioni la storia di Levante, un mondo fatto di amore, rispetto, comprensione, complessità, istinto, ricerca.

È il momento ora di aprirsi al futuro e a quello che attenderà questa straordinaria artista nel 2024, un nuovo viaggio in direzione del suo pubblico con cui negli anni ha costruito un idillio difficile da spezzare. Come testimonierà il tour nei teatri in arrivo la prossima primavera, occasione ideale per Levante per portare finalmente sui palchi di tutta Italia il suo ultimo disco "Opera Futura", uscito dopo la partecipazione dell'artista al Festival di Sanremo 2023. 

BIO

Claudia Lagona, in arte LEVANTE, è considerata l’unica artista italiana in grado di condensare in sé la cantautrice impegnata e l’icona pop, tracciando una strada mai battuta. Ha pubblicato cinque album di grande successo, calcato centinaia di palchi in Italia e in Europa, ed è stata giudice del programma tv X-Factor, oltre che in gara a Sanremo 2020 e 2023. Artista poliedrica, oltre alla carriera musicale (è autrice e compositrice di brani per altri artisti e di colonne sonore), Levante è anche una scrittrice affermata: per Rizzoli ha pubblicato tre romanzi.

INFO:
www.zedlive.com 
info@zedlive.com


[home page] [lo staff] [meteo]