torna alla homepage


Mantova: nascono la Grana Padano Arena
e Grana Padano Arena Theatre


IMEMI SRL, società di gestione dell’ex Palabam rappresentata dalla Dott.ssa Valeria Arzenton, insieme al Sindaco Mattia Palazzi, al Direttore del Consorzio Grana Padano DOP Dott. Stefano Berni e la DR.SSA Parmeggiani, Gianni Prandi di Radio Bruno, Radio Ufficiale della Grana Padano Arena & Grana Padano Arena Theatre, e a Daniele Bei, Managing Director di Ticketmaster Italia ha presentato ufficialmente al pubblico di Mantova e di tutta Italia le nuove denominazioni e il nuovo progetto di gestione che riguarda gli spazi di Via Melchiorre Gioia: Grana Padano Arena per il palazzo dello sport e Grana Padano Arena Theatre per l’attiguo teatro.

Edifici di concezione moderna, versatili e modulari nelle proprie funzioni, la Grana Padano Arena & Gran Padano Arena Theatre raccolgono l’eredità dell’ex PalaBam e confermano la loro vocazione ad accogliere eventi di vario genere: convegni, congressi, fiere, eventi sportivi, concerti e spettacoli.

Grana Padano Arena e Grana Padano Arena Theatre si trovano in una posizione strategica e facilmente raggiungibile, a pochi passi dal centro storico della città, a 20 minuti dall’aeroporto di Verona, a 2 Km dall’uscita Autostradale di Mantova Nord. Per questo motivo il progetto di rilancio di questi spazi mira a far diventare Mantova un riferimento nazionale e internazionale anche per gli eventi, confermando una vocazione storica del territorio come destinazione culturale.

Mantova, città Patrimonio Mondiale dell’Unesco, è una città unica dove la storia e l’arte antica dialogano costantemente con la modernità dei linguaggi creativi e delle creazioni culturali. Musei, monumenti, buon cibo, escursioni naturalistiche, appuntamenti culturali, sono solo alcuni dei motivi per visitare Mantova e vivere emozioni uniche e irripetibili. Grazie alla nuova struttura, l’offerta culturale della città aumenterà.

EVENTI
La stagione musicale si è aperta con i grandi concerti di Negramaro, Cesare Cremonini e Eros Ramazzotti, il musical Grease e la Mantova Tattoo Convention, mentre a gennaio 2019 la struttura ha ospitato il Festival della Cucina Mantovana, giunto quest’anno alla settima edizione. Ogni domenica l’arena ospita le partite delle formazioni cittadine di pallavolo, pallacanestro e calcio A 5.

I prossimi eventi annunciati presso la Grana Padano Arena & Grana Padano Arena Theatre sono rivolti soprattutto alle famiglie:
Marco Goldin La grande storia dell’Impressionismo 9 marzo
Giuseppe Giacobazzi, 10 marzo
Angelo Pintus 6 aprile
Giorgia concerto - POP HEART TOUR 13 aprile
ANDREA PUCCI 27 aprile

IMEMI SRL
IMEMI pone in Mantova il fulcro di una nuova sfida: attraverso la Grana Padano Arena & Grana Padano Theatre portare a Mantova il meglio degli spettacoli italiani ed internazionali, con ricadute positive per tutta l’area del mantovano, grazie anche alla sinergia con aziende leader come Zed Entertainment ed Eventi Verona.

RADIO BRUNO
Radio Bruno è la radio ufficiale del ”Grana Padano Arena & Theater” di Mantova. Con questa collaborazione l’emittente, che anche negli ultimi dati di ascolto relativi al 2018 si conferma essere la radio più ascoltata a MANTOVA e provincia con 46.000 ascoltatori nel giorno medio e 112.000 ascoltatori settimanali, allarga e migliora la sua attività di promozione sul territorio. I concerti e gli spettacoli del ”Grana Padano Arena & Grana Padano Arena Theater” di Mantova troveranno spazio nei programmi e sulle piattaforme di Radio Bruno e non mancheranno possibilità per i nostri ascoltatori di poter partecipare agli eventi in cartellone in forme privilegiate ed esclusive. I più grandi successi musicali tra passato e presente, la simpatia e spontaneità dei propri conduttori, l’informazione capillarmente legata al territorio, l’organizzazione e produzione di eventi di spettacolo di grande richiamo, partnership prestigiose e una particolare attenzione al mondo dello sport rappresentano la formula vincente che ha consentito l’esponenziale crescita di Radio Bruno negli anni con una copertura del segnale in Emilia Romagna, Toscana, Lombardia e Veneto. Tutte le iniziative e le frequenze di copertura si trovano su: www.radiobruno.it Radio Bruno è anche in Tv sul digitale terreste ai canali 256 e 683 e su tutti i principali social.

TICKETMASTER
Ticketmaster Italia, principale piattaforma di ticketing a livello globale attiva nel nostro paese da quasi un anno, è già presente con dieci location nel Nord-est italiano. Con questa partnership Ticketmaster Italia fornirà servizi di biglietteria anche per la Grana Padano Arena & Grana Padano Theatre, anche online.

“Buon lavoro alla nuova gestione – ha detto il sindaco di Mantova Mattia Palazzi –, sappiamo quanto è complicato gestire strutture cosi onerose, ma anche quanto sono importanti per l’attrattività della città, auspico che presto, anche in collaborazione con la Millenaria, possano nascere fiere importanti, un asset sul quale come città vorremmo puntare. In questi anni abbiamo lavorato senza sosta per rendere la nostra città più viva e attraente. E’ con soddisfazione quindi che presentiamo oggi il ricco programma di eventi proposto dalla nuova gestione dell’ex Palabam – ha sottolineato Palazzi –, oggi rinominato Grana Padano Arena e Grana Padano Theatre. Concerti, teatro, convention, sport, iniziative dedicate alle famiglie e alla tradizione enogastronomica del nostro territorio, e molto altro ancora. Una struttura dunque che incrementerà l’offerta culturale e di svago, attraendo così pubblico e visitatori verso la nostra città”.

Mattia Palazzi, Sindaco di Mantova

Da oggi sarà online il sito www.granapadanoarena.com con il calendario degli eventi presso Grana Padano Arena & Grana Padano Theatre, oltre a notizie, foto degli artisti e informazioni utili per la fruizione degli spettacoli. Saranno presto attivi i profili Facebook e Instagram di Grana Padano Arena & Grana Padano Theatre per una interazione quotidiana con gli utenti.

La Grana Padano Arena & Grana Padano Arena Theatre si trovano in Via Melchiorre Gioia 3 a Mantova. La struttura è raggiungibile in autobus utilizzando la Linea 6 e la Linea 4. In treno, essendo la stazione centrale di Mantova collegata a tutte le principali stazioni del Nord Italia. In auto, dall’autostrada A22.


[home page] [lo staff] [meteo]