torna alla homepage


Il David Tixier Trio al Circolo del Jazz Thelonious del Knulp


Martedì 20 febbraio alle ore 21.00 presso il Knulp di via della Madonna del mare 7/a a Trieste sarà ospite del Circolo del Jazz Thelonious il

DAVID TIXIER TRIO
David Tixier - pianoforte
Miha Koren - contrabbasso
Lada Obradovic - batteria

Il David Texier Trio è nato nel febbraio 2016, e sin dall’inizio si è distinto per il suono nuovo e fresco delle sue composizioni, le cui componenti principali brillano per l’originalità determinata dall’onestà, dalla complicità, dall’energia, dalla sorpresa e dalla reciproca ricerca interiore. I brani sono tutti delle composizioni originali del pianista francese, tutti di gran impatto emotivo. Un gruppo che si contraddistingue per l’empatia ed il notevole interplay tra i musicisti.

Il loro nuovo album “Universal citizen” è dedicato ad un approccio aperto che si estende oltre le culture, le religioni, le nazionalità, i paesi, gli usi ed i costumi. E’ un invito alla riunificazione della civiltà umana, una celebrazione di quel filo universale che ci lega tutti quanti.

La band ha suonato nei più importanti jazz club, dalla Francia all’Italia, dalla Germania alla Slovenia, alla Spagna. Il trio è stato finalista del Jazz Competition al Jazz En Ville Festival 2016 e del Jazz Avenir Competition 2016 nella baia di Mont Saint Michel, in Normandia (Francia). Durante le selezioni semifinali dell'International Matmut Jazz Orchestra Price 2016, il David Tixier Trio è stato scelto accanto ad altri 15 semi-finalisti dalla giuria tra 403 altre band internazionali. Nel novembre 2016, la band è stata tra le semifinaliste del concorso internazionale online «7 Virtual Jazz Clubs» e a dicembre 2016 il trio era semi-finalista della competizione internazionale B-Jazz disputata in Belgio. Nel maggio 2017, il trio è stato finalista dei "Tremplin Jeunes Talents" per il festival "Saint Germain Des Près" che si è svolto al Sunset-Sunside Jazz Club, a Parigi.

In collaborazione con il bar-libreria KNULP

Ingresso ad offerta (obbligatoria e consapevole).

Ingresso gratuito per i soci che possono riservare il loro posto inviando un sms o una mail entro la mattinata dell'evento.

Info: 3200480460 / thelonious.trieste@gmail.com


[home page] [lo staff] [meteo]