torna alla homepage


Negrita e Nomadi in concerto all'Arena
Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro

I biglietti per i Negrita saranno in vendita online su Ticketone.it dalle 10.00 di martedì 5 marzo e in tutti i punti vendita dalle 10.00 di venerdì 8 marzo. I biglietti per i Nomadi saranno in vendita dalle 10.00 di martedì 5 marzo online e in tutti i punti vendita Ticketone. Info e punti autorizzati su www.azalea.it 

Nuovo doppio annuncio per l’estate musicale del Friuli Venezia Giulia. Ad emozionare il pubblico dell’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro saranno i Negrita, con il tour che celebra i 25 anni di successi del gruppo, in concerto il prossimo 16 luglio (ore 21.30), e i Nomadi, storica band che festeggia in tour i 55 anni di attività, sul palco dell’arena il prossimo 4 agosto (ore 21.30). I biglietti per i Negrita saranno in vendita online su Ticketone.it dalle 10.00 di martedì 5 marzo e in tutti i punti vendita dalle 10.00 di venerdì 8 marzo. I biglietti per i Nomadi saranno in vendita dalle 10.00 di martedì 5 marzo online e in tutti i punti vendita Ticketone. Per tutte le info, i prezzi e l’elenco dei punti autorizzati visitare il sito su www.azalea.it. Entrambi gli eventi sono organizzati da Zenit srt, in collaborazione con Città di Lignano Sabbiadoro, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG.

“Negrita e Nomadi si aggiungono ai grandi eventi di Jovanotti, Vasco e Ultimo e confermano una volta ancora Lignano Sabbiadoro come località ai vertici dell’offerta di eventi musicali in Italia e non solo – ha commentato Massimo Brini, Assessore al Turismo della Città di Lignano – Mi preme un ringraziamento speciale a tutti gli organizzatori che lavorano instancabilmente e agli artisti che continuano a scegliere la nostra splendida città”.

Per celebrare nel migliore dei modi i loro 25 anni di rock 'n' roll e dopo la partecipazione al 69° Festival di Sanremo, i Negrita tornano in tour in tutta Italia con una serie di concerti nei maggiori teatri italiani e in luoghi di particolare prestigio. Una scelta che richiama apertamente le date che, nel 2013, li videro protagonisti con 64 sold out consecutivi. Un anniversario del genere, tuttavia, merita qualcosa di più, quindi la band toscana ha deciso di fare le cose in grande, accompagnando i propri fan per tutto il corso del 2019 e mutando il proprio show col passare delle stagioni. La tranche primaverile del tour, La Teatrale, partirà a maggio da Assisi e per dieci serate vedrà Pau e compagni staccare le spine per calarsi al meglio nell'intimità dei luoghi che visiteranno. In estate, poi, sarà il momento de La Teatrale Plus, naturale evoluzione della precedente, in cui il gruppo alternerà brani acustici ed elettrici, in un mix in grado di descriverne al meglio entrambe le anime. Poi giungerà l'autunno, che porterà con sé altri show, altre novità, altra fiesta. "Non sappiamo bene perché, ma più divertiamo grandi e meno abbiamo voglia di stare a casa – commentano i Negrita - Vogliamo festeggiare tutto l'anno insieme a voi, quindi mettete in valigia abiti adatti a tutte le stagioni. Per l'autunno vogliamo tenervi ancora un po' sulle spine, ma fidatevi: sarà un party senza fine!". Lo show comprenderà tutti i grandi classici dei Negrita, con l'aggiunta di brani che difficilmente, o mai, i nostri hanno eseguito dal vivo in passato, per una scaletta che cambierà per tutto il corso dell'anno. Una grande notizia per i fan del gruppo, che accorreranno certamente in molti anche il prossimo 16 luglio a Lignano Sabbiadoro.

Il secondo appuntamento musicale all’Arena Alpe Adria vedrà sul palco un pezzo di storia della musica italiana. Sono i primi anni 60 quando, tra Modena e Reggio Emilia, Beppe Carletti e Augusto Daolio decidono di formare una loro band, destinata poi a scrivere importanti pagine di storia della musica italiana. L’esordio avviene nel 1963 e il nome prescelto è Nomadi. Nel 2018 i Nomadi hanno festeggiato i 55 anni di musica, e lo hanno fatto alla loro maniera, proponendo cioè dal vivo uno doppio concerto-evento alla Nuova Darsena di Rimini, il 22 e il 23 giugno scorsi. “Nomadi 55 – Per tutta la vita” è il titolo dell’ultimo progetto discografico della band guidata da Beppe Carletti, uscito il 22 giugno scorso con distribuzione Artist First e disponibile in doppio cd e triplo LP. Un doppio album che celebra i 55 anni di carriera della band più longeva d’Italia, contenente tutte le più belle canzoni dei Nomadi reinterpretate da Yuri Cilloni, nuova voce del gruppo dal 2017. Quella del 4 agosto a Lignano Sabbiadoro sarà una nuova occasione per il “popolo Nomade” per riunirsi attorno a questa leggendaria formazione. Per info www.azalea.it


[home page] [lo staff] [meteo]