torna alla homepage


Villabanks sul palco del Parco San Valentino
per Pordenone Live 2022


Nuovo importante evento ufficializzato oggi per la rassegna Pordenone Live 2022, che quest’estate porterà il meglio della scena rap, pop e hip hop italiano sul palco del Parco San Valentino di Pordenone. Dopo i big Fabri Fibra, Mahmood, Sangiovanni e Gemitaiz, il prossimo sabato 9 luglio sarà la volta di Villabanks, cantante urban, rapper, artista eclettico e dal backround internazionale, far cantare e ballare il pubblico del Parco San Valentino. I biglietti per l’evento, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Comune di Pordenone, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismo FVG, saranno in vendita sul circuito Ticketone dalle 11.00 di sabato 9 aprile. Info e punti autorizzati su www.azalea.it.  

“Siamo felici di annunciare questo ultimo appuntamento di Pordenone Live 2022– hanno commentato il sindaco Alessandro Ciriani e l'assessore a cultura e grandi eventi Alberto Parigi – rassegna che eleverà la città a centro musicale di primo livello nazionale. In vista di questi grandi eventi l’obiettivo sarà anche quello di coinvolgere le attività produttive e le strutture ricettive cittadine con iniziative ad hoc che contribuiscano a conferire ulteriore valore al progetto e un concreto ritorno al nostro tessuto economico”. 

Vieri Igor Traxler, aka VillaBanks, ha 20 anni, vive a Milano ed è un cantante Urban. Cittadino del mondo, viene influenzato da vari generi musicali che riporterà nelle sue produzioni artistiche. Dopo 3 mixtape prodotti con Linch, con il quale fa squadra fissa ancora oggi, nel 2018 esce il suo primo singolo “9 mesi” e nel giro di pochi mesi riesce a farsi notare e creare attorno a lui una fanbase di fedeli “organica” senza utilizzare nessun tipo di promozione. Nel 2019 arrivano ancora altri singoli e man mano i suoi temi sensuali, passionali e carnali passano dall’italiano all’inglese per poi arrivare allo spagnolo e finire al francese. A settembre 2019 pubblica il suo primo album “Non lo so” e nel 2020 arrivano anche il secondo e il terzo disco, a gennaio “Quanto Manca” e a ottobre “El Puto Mundo”. Quest’ultimo lavoro contiene il singolo di successo “Pasticche” feat. Capo Plaza, certificato oro, dopo aver superato i 18 milioni di stream su Spotify ed essere ancora stabile in top 120 dei brani più ascoltati in Italia, e il feat. con Rosa Chemical nel brano “Succo di bimbi”. A febbraio 2021 esce il singolo “Il Doc” feat. Papa V, scritto in occasione di San Valentino e inserito in “Filtri”. Ad oggi Villabanks è riuscito a conquistare 1 milione di ascoltatori mensili su Spotify e circa 240.000 followers su Instagram e, grazie ai suoi “switch” nei brani tra diverse lingue, ha suscitato interesse anche nei mercati internazionali. 

VILLABANKS
Sabato 9 luglio 2022, ore 21.30
PORDENONE, PARCO SAN VALENTINO
Biglietti in vendita sul circuito Ticketone dalle 11.00 di sabato 9 aprile. Info e punti vendita su www.azalea.it  


Fra i grandi concerti annunciati dalla rassegna Pordenone Live 2022 troviamo quelli di Gemitaiz (30 giugno), Sangiovanni (7 luglio), Mahmood (11 luglio) e Fabri Fibra (16 luglio). Biglietti in vendita, indo su www.azalea.it

PER MAGGIORI INFO: Zenit srl tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it info@azalea.it


[home page] [lo staff] [meteo]