Nuova serata musicale all’Arci Cral di San Vito al Tagliamento, nuovo concerto.
Sabato 23 novembre appuntamento davvero imperdibile: sul palco salirà uno dei nomi più importanti della nuova scena nu-jazz italiana che sta conquistando sia pubblico che critica, Coca Puma. Inizio ore 21:00. 5 euro di ingresso, contributo responsabile (con tessera Arci). Prima di lei si esibirà Foresta, una delle nuove voci più interessanti in Friuli Venezia Giulia.
Classe 1998, romana, cappellino sempre abbassato sugli occhi, attitudine metropolitana e animo risonante di Natura: Coca Puma è il moniker di Costanza Puma, artista eclettica di formazione nu-jazz che sfugge a ogni definizione. Eterea e magnetica usa voce e texture delle sue produzioni per costruire un mondo tutto suo. Una passione radicata per la musica brasiliana e una più recente scoperta della musica elettronica si fondono nelle sue performance da dj e nell’interesse verso la relazione fra suono e immagine.
Tra elettronica, dream pop, ambient e post-rock Panorama Olivia è un disco che alterna produzioni eleganti dalle atmosfere oniriche e rarefatte a tracce più oscure e malinconiche. Una raccolta di dieci brani, di cui due intro strumentali e un interludio, in cui Coca Puma dà libero sfogo a una viscerale esigenza creativa frutto di esperienze, ricerche e sperimentazioni degli ultimi tre anni. Una necessità che si sublima nel raccordo tra due dimensioni spazio-temporali distinte, quella urbana e quella di una casa-rifugio tra i tufi vulcanici e gli alberi della Valle del Treja, e simbolicamente rappresentato da una gatta di nome Olivia che dà il titolo all’album.
Foresta dal profondo Nordest con il suo canto vuole incantare tutta la Penisola. Noi ci ha già conquistati con la manciata di singoli pubblicati finora che bastano per rendersi conto della forza magnetica della sua voce. Le sue canzoni oscillano con eleganza tra soul, r&b e bossa nova, scivolando sugli arrangiamenti jazzy con una agilità impressionante.
Per recuperare tutte le informazioni sugli eventi in programma all’Arci Cral basta seguire i loro canali social, Facebook e Instagram.
|
|