torna alla homepage


I Pooh arrivano a Venezia con AmicixSempre-Estate 2024


“È un grande piacere annunciare che, il 5 e 6 luglio, ospiteremo i Pooh in Piazza San Marco, una band che ha scritto la storia della musica in Italia, punto di riferimento per tante generazioni di appassionati - ha dichiarato il Sindaco Luigi Brugnaro - Due concerti di alto livello, che saranno un omaggio alla nostra Città e alla sua bellezza. Un grande evento musicale, con un viaggio nel tempo e nelle emozioni che questa storica band ci farà vivere. Il palco sarà lo stesso che ospiterà un altro grande concerto, quello della Fenice il 13 luglio. Sono davvero felice, quindi, di dare il benvenuto a Venezia a Red Canzian, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Riccardo Fogli”.

Le due serate saranno un vero e proprio viaggio nella grande bellezza italiana attraverso la musica di una delle band più longeve e amate dal pubblico, che per la prima volta suonarono a San Marco nel 1976 in occasione dei primi 10 anni di attività.

“È tempo di ripartire e ci aspetta un’estate di rinnovati abbracci con tutti voi che, da sempre, amate la nostra musica e ci avete stimolato a proseguire il tour AmicixSempre – dichiarano i Pooh – Per ringraziare la vostra passione e onorare la nostra musica abbiamo scelto una serie di location esclusive, dove tutto prende un senso e diventa magia. Vi aspettiamo per cantare e condividere una storia che oramai appartiene a tutti voi”. 

“Vela, su incarico dell’Amministrazione comunale, coordina il palinsesto di eventi musicali realizzando la struttura che ospiterà il concerto della Fenice il 13 luglio al fine di minimizzare gli impatti in una logica di economia di scala” aggiunge Fabrizio D’Oria, direttore operativo di Vela spa.

Due concerti imperdibili per rivivere ancora una volta la storia dei Pooh attraverso i loro più grandi successi, da “Amici per sempre” a “Tanta voglia di lei”, da “Parsifal” (capolavoro della band uscito nel 2023 in una speciale versione per il 50° anniversario) a “Dammi solo un minuto”, solo per citarne alcuni. I biglietti saranno in prevendita dalle ore 11.00 di domani, giovedì 15 febbraio.

Per info: www.friendsandpartners.it


[home page] [lo staff] [meteo]