torna alla homepage


"Passons & Songs" premia
i giovani musicisti della regione

La serata finale è in programma il 31 agosto, alle 21, a Passons

Gran finale per l’edizione 2017 di “Passons & Songs”, il concorso canoro dell’estate organizzato dalla Scuola di Musica di Passons nell'ambito della manifestazione “Fieste in Paîs”. La serata finale si terrà il 31 agosto, alle 21, nel parco festeggiamenti di Passons.

I finalisti, una decina, sono giovani talenti provenienti da tutta la regione. I ragazzi hanno frequentato il corso tenuto dal maestro vocal coach Michele Fischietti della We-Sing Vocal Studio di Milano. Fischietti ha seguito, come vocal coach, numerosi artisti che hanno partecipato a Sanremo, alla trasmissione Amici e al fortunato programma televisivo X-Factor ed è “allenatore” di pop star italiane come Syria, Anna Oxa, Giusy Ferreri, Noemi, Finley, i Gemelli Diversi, Neffa e Mario Rosini.

Il maestro Fischietti, inoltre, collabora con Sugar, Sony, Universal e Warner. «Dopo aver aderito al regolamento – spiega il presidente della scuola di musica, Marco Cuttini – i partecipanti hanno potuto prendere parte a una master class di 4 ore e questo ha permesso ai musicisti di accedere alle preselezioni».

Ai primi classificati sarà consegnato un assegno che servirà per sostenere parte delle spese necessarie al perfezionamento del percorso artistico dei giovani cantanti. Il concorso è patrocinato dall'amministrazione comunale del Comune di Pasian di Prato, dalla Provincia di Udine e dalla Regione Friuli Venezia Giulia con la collaborazione del comitato festeggiamenti "Fieste in Paîs" di Passons.


[home page] [lo staff] [meteo]