torna alla homepage


Conferenza-concerto "40 anni di Punk"
con Federico Poggipollini e Gianni Rojatti


A distanza di quarant’anni esatti da quel rivoluzionario anno che fu il 1977, e a ridosso del concerto di Sting a Cividale, in collaborazione con accordo.it, Comune Di Udine e Azalea.it, organizziamo una conferenza-concerto dedicata al Punk.

Lunedì 24 luglio, ore 21 presso la Corte di Palazzo Morpurgo
Evento garantito anche in caso di pioggia presso la sala Vale in Corte Morpurgo

INGRESSO GRATUITO

"40 anni di Punk", gli ospiti sul palco

Una conferenza musicale volta a raccontare il Punk attraverso la voce e il suono di due grandi chitarristi italiani: FEDERICO POGGIPOLLINI (storica spalla di Ligabue, chitarrista dei Litfiba più rock ai tempi de El Diablo e artista solista con il suo ultimo album Nero) affiancato da GIANNI ROJATTI (chitarrista dei Dolcetti).

Assieme alla speciale band formato da ERIK TULISSIO alla batteria e WALTER SGUAZZIN al basso, i due chitarristi alterneranno alla narrazione momenti di musica live, ripercorrendo la storia della rivoluzione musicale che ha cambiato per sempre la storia del rock.

I riff feroci dei Sex Pistols, le contaminazioni dei Clash e le raffinatezze strumentali dei Police saranno il filo conduttore per tracciare un percorso nato dalla frustrazione giovanile, sviluppatosi lungo la contestazione politica e sociale e raffinatasi con la contaminazione tra musica afro americana e giamaicana.

Ospite speciale della conferenza, a ingresso libero e gratuito, sarà ROBERTO METE, avvocato udinese e collaboratore de Mucchio Selvaggio. Presenterà e modererà NICOLA ANGELI, giornalista di UdineToday.


[home page] [lo staff] [meteo]