torna alla homepage


In occasione della Barcolana al Teatro Verdi di Trieste grande concerto dei Solisti di Zagabria
offerto alla città dalla Comunità Croata


La Comunità croata di Trieste partecipa alla festa dei cinquant’anni della Barcolana offrendo alla città, MARTEDI' 9 OTTOBRE ALLE 21 al TEATRO G. VERDI, un grande concerto dell’ensemble internazionale dei Solisti di Zagabria, il migliore complesso da camera croato, presente con questa iniziativa per la prima volta nel capoluogo giuliano: in programma un repertorio classico e romantico di brani e arie di noti compositori di musica da camera e operistica, da W.A. Mozart a L. Sorkočević, da G. Verdi a G. Puccini e G. Rossini.

Il concerto, realizzato con il sostegno del Comune di Trieste, Regione FVG e Fondazione CRTrieste, sarà diretto dal Maestro Sreten Krstić, alla guida dei Solisti di Zagabria, e verrà impreziosito dalla partecipazione straordinaria di due giovani stelle del firmamento lirico, la soprano Evelin Novak e il baritono Ljubomir Puškarić.

INGRESSO GRATUITO con prenotazione obbligatoria alla biglietteria del Teatro Verdi (orario biglietteria: lunedì chiuso/ da mart a ven: 8.30-12.30 e 15.30-19 e nei giorni di spettacolo 8.30-12.30 e 17-20.30 / sab 9-16 / nei giorni di spettacolo apre inoltre un’ora prima dello stesso/ domenica chiuso, se c’è spettacolo apre un’ora prima/ info biglietti 800898868).

[home page] [lo staff] [meteo]