torna alla homepage


"Swing in Las Vegas!": i Chicago Swing Quartet
in concerto alla Sala Luttazzi-Magazzino 26,
Porto Vecchio a Trieste


Sabato 23 Marzo 2024, alle ore 20.30, la Sala Luttazzi-Magazzino 26 di Porto Vecchio a Trieste ospiterà un concerto imperdibile del Chicago Swing Quartet. La band, composta da quattro musicisti, piano, contrabbasso, batteria e sax, che accompagnano la voce, ricreerà le atmosfere cariche di fascino ed eleganza delle serate al Casinò "Sands" di Las Vegas suonando le celebri melodie swing: da "That's Life" a "Pennies from Heaven", da "New York New York" a "Mack the Knife", da "Cheek to Cheek" a molti altri.

Il pubblico sarà trasportato in un viaggio musicale attraverso i grandi classici degli anni '50 e '60, interpretati con maestria dal crooner della band e accompagnati da una musica swing più coinvolgente. Da Frank Sinatra a Dean Martin, da Louis Armstrong a Nat King Cole, il repertorio del Chicago Swing Quartet è una vera e propria celebrazione della musica americana d'epoca.

Gli ospiti celebri

Non mancheranno le sorprese durante la serata, con l'ingresso in scena di una super ospite: la bionda più affascinante di Hollywood che, fresca del suo Golden Globe del 1960 per l’interpretazione di “A qualcuno piace caldo”, canterà il pezzo iconico tratto dal film di Billy Wilder. Un'occasione unica per vivere un'esperienza indimenticabile all'insegna della musica e del divertimento.

I componenti del gruppo:

Francesco Pignataro, piano: diplomato in piano classico, con svariati Master di specializzazione in Inghilterra, insegnante privato di pianoforte, suona da anni il piano swing.

Gianfranco Guidolin, contrabbasso e direttore musicale: musicista di lunga esperienza, diplomato al Conservatorio Tartini di Trieste in contrabbasso jazz, da 20 anni calca i palchi jazz più importanti.

Michele Maier, voce: amante delle grandi voci del jazz e dello swing, esperienza ventennale, iniziata dapprima nel blues e pop per poi passare allo swing ed al jazz.

Andrea D’Ostuni, batteria: diplomato al Drumtech di Londra e al London Trinity College, anche lui musicista di lunga esperienza da più di 30 anni. Insegnante di batteria alla scuola di Musica 55 di Trieste, alla World Music School di Monfalcone alla scuola di musica Dacapo.

Marcello Sfetez, sax contralto: allievo conservatorio Tartini, sassofonista impegnato in varie formazioni dal jazz e direttore del complesso bandistico muggesano Ongia, docente di Sax contralto e musicista di lungo corso. in varie formazioni, dal jazz

Ingresso a pagamento.

Prevendite disponibili presso i seguenti punti vendita:

Ticket Point, Galleria Rossoni – C.so Italia 9, Trieste
Biglietteria della Sala Luttazzi, la sera dell’evento
On line: https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it/
dettaglio-spettacolo.php?negozio_spettacolo_id=819
 

Per informazioni e contatti:

Email: chicagoswingquartet@gmail.com 
Facebook e Instagram: chicago swing quartet
Cellulare: 348.7925785 ref. Michele Maier
YouTube channel: https://www.youtube.com/@CHICAGOSWINGQUARTET


clicca per ingrandire


[home page] [lo staff] [meteo]