torna alla homepage


Musica e Solidarietà con i "G Seven… & Friends" a favore dell’AGMEN-FVG all’Auditorium Zanon di Udine


Sabato 2 dicembre, con inizio alle ore 20.45, si terrà presso l’Auditorium Zanon di Udine l’ormai tradizionale concerto annuale dei “G Seven”, denominato “for children” un’ iniziativa a scopo benefico a favore dell’ “AGMEN-FVG”, l’Associazione Regionale (O.N.L.U.S.) delle famiglie con bambini affetti da tumore o leucemia.

Lo spettacolo in programma all’Auditorium Zanon è organizzato, come nelle passate edizioni, dalla friulanissima Rock/Beat Cover Band “G Seven” e gode del patrocinio della Provincia di Udine e del Comune di Udine. 

Come sempre, l’ingresso sarà gratuito e le offerte libere saranno interamente devolute all’ “AGMEN-FVG”. 

Il programma della serata comprenderà, tre “momenti” principali:

- l’ esibizione dei “G Seven” che riproporranno una selezione dei migliori brani del loro repertorio di “covers” anni ’60-’70 

- Io “spazio AGMEN-FVG”, nel quale rappresentanti dell’Associazione e medici responsabili del reparto di Emato-Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Burlo Garofolo di Trieste (che è il centro di riferimento oncologico pediatrico della nostra Regione, ed anche sede dell’AGMEN) provvederanno ad illustrare scopi, azioni e risultati dell’ Associazione ed a sensibilizzare sul dono di midollo osseo e cellule staminali, nella lotta contro le neoplasie infantili. 

- Lo spazio dedicato agli ospiti “…friends” che vedrà sul palco Maurizio Pavonello che presenterà alcuni brani del suo ultimo CD ‘Life Runs As a River’, a seguire Mario Petrozzi noto cantante chitarrista locale che eseguirà delle canzoni di Simon & Garfunkel, Crosby Stills & Nash e degli Eagles per poi concludere il momento degli ospiti con un trio di tre splendide voci femminili; Elisa Piccoli, Francesca Calabrese e Laura Tonelli che si è già esibita con i G Seven nelle passate edizioni.

La serata sarà presentata dal bravo e simpatico Michele Zamparini.

L’Associazione “AGMEN-FVG” (O.N.L.U.S.), che oggi conta su più di 4600 soci e circa 7000 simpatizzanti, nacque nel 1984 ed ha sede presso il Centro di Emato-Oncologia dell’Ospedale Infantile Burlo Garofolo di Trieste ove ogni anno vengono seguiti circa 25/30 nuovi casi provenienti dalla regione, da fuori regione e anche dall’estero. Dall’inizio della sua attività l’”AGMEN-FVG” ha seguito oltre 800 famiglie, assistendole nelle difficoltà insorte nel corso della malattia dei loro bambini. L’Associazione si adopera inoltre per favorire la ricerca, promuovere le donazioni di sangue ed emoderivati, per migliorare gli spazi di degenza dei bambini, le connesse attrezzature sanitarie ed anche le strutture ricettive per accoglienza e permanenza delle famiglie dei piccoli degenti nelle vicinanze del Burlo, ove necessario. 

I “G Seven” sono una Rock Cover Band attiva da 29 anni nel panorama musicale regionale, con un repertorio che attinge nel miglior panorama musicale dei mitici anni ’60, ‘70 e successivi, e (...ci tengono a precisarlo...) con esecuzioni rigorosamente “live”.

Originariamente, il Gruppo era composto da 7 elementi che, casualmente, avevano tutti il nome di battesimo che iniziava con la lettera “G”. Nacque così il nome della Band ..cioè “G Seven”, nome che è rimasto, anche se poi negli anni i componenti sono rimasti sei e ci sono stati ricambi e modifiche nella formazione. 

Attualmente i “G Seven” sono: Giorgio Di Lena (batteria), Mario Tarticchio (chitarra basso e voce), Giorgio Tonelli (chitarra), Alberto Celotti (chitarra e voce), Antonio Pigani (tastiere e voce), Giancarlo Salvador (voce).

Come nelle passate edizioni tutti gli artisti si esibiranno a titolo assolutamente gratuito. 

L’invito è ad esserci ... e in tanti...in primo luogo per dare una mano concreta all AGMEN-FVG in modo da aiutarla a continuare nell’ opera di assistenza ai “suoi” bambini ....e, ovviamente, anche per godere di un paio d’ore di buona musica con i “G SEVEN”.


[home page] [lo staff] [meteo]