torna alla homepage


La Trieste Early Jazz Orchestra alla
Sala Luttazzi con "Me gusta el ritmo!"


La TEJO, che da da oltre un decennio ci propone il jazz orchestrale degli anni 20 e 30, "gli anni ruggenti" , torna alla sala Luttazzi domenica 3 dicembre alle 20:30 con un programma particolarmente appetitoso, intitolato: "Me gusta el ritmo!"

Mentre negli Stati Uniti la gente impazziva per charleston, black bottom, fox trot, etc. l'America latina trovava un'inesauribile linfa musicale nelle sue tradizioni popolari.

Paesi come Venezuela, Colombia, Argentina e Brasile, assieme a Cuba, hanno prodotto e continuano a produrre tanta bella musica dove il ritmo la fa da padrone.

Quindi, che si tratti di America del nord, del sud o Caraibi, gli "anni ruggenti" hanno fatto ballare milioni di persone.

Sarà questo il tema della serata dove la prima parte è dedicata al hot jazz made in U.S.A. mentre la seconda presenta una selezione di brani basati su ritmi latini come tango, conga, rumba, etc.

Come sempre, ci sarà Paolo Venier a cantare in inglese e spagnolo mentre la giovanissima Greta Rizzotti impreziosirà la serata con il suo travolgente tiptap.

Per l'occasione, la TEJO presenta una sezione ritmica allargata.

Prevendita: Ticketpoint https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it/
dettaglio-spettacolo.php?negozio_spettacolo_id=777


[home page] [lo staff] [meteo]