torna alla homepage


Alla Chiesa Luterana di Trieste quarta delle cinque meditazioni d’organo di altissimo livello del Festival Organistico Internazionale dedicate a Johann Sebastian Bach


Grande avvenimento: La Chiesa Evangelica Luterana in Italia (CELI), che riunisce le comunità luterane dell’intera penisola, è lieta di annunciare che Domenica 17 Novembre ore 17, presso la Chiesa Luterana di largo Panfili a Trieste, ci sarà la quarta delle cinque meditazioni d’organo di altissimo livello del Festival Organistico Internazionale dedicate a Johann Sebastian Bach, organizzate dalla Comunità luterana di Trieste. Le meditazioni saranno inframezzate da letture ed orazioni.

Domenica 17 Novembre ore 17 presso la Chiesa Luterana di Trieste si terrà la quarta meditazione del Festival dedicato a J. S. Bach, avremo il piacere di ascoltare l’organista olandese Peter van den Zwaag (Leeuwarden - NL) che intratterrà il pubblico con alcune delle più belle pagine fiamminghe di J. P. Sweelinck all’ organo Tronci 1793, spostandosi successivamente al grande organo Steinmeyer 1874 con la musica speciale di W. A. Mozart, J. Brahms, C. P E. Bach; gran finale con il grande preludio e fuga in do minore di Bach BWV 546.

L’organo Steinmeyer del 1874 e l’organo Tronci 1793,; saranno protagonisti di esecuzioni caratterizzate da musica molto ricercata di tutti i periodi e brillanti ed accurate esecuzioni. Tutti le meditazioni saranno accompagnate dalla “Videoproiezione”.


[home page] [lo staff] [meteo]