torna alla homepage


Concerti al Castello 2019


Concerti al Castello 2019, giunto alla sua 9ª edizione, conferma e rinnova l'offerta delle location dei concerti: al Castello di Miramare si affiancano, nella provincia di Trieste, il Castello di Muggia e il Castello di Duino, in Provincia di Udine i Castelli di Colloredo di Monte Albano e la Casaforte “La Brunelde” a Fagagna e new entry l’affascinante Castello di Strassoldo, continuano gli appuntamenti a Palazzo Lantieri a Gorizia e viene mantenuta la sortita oltreconfine in Slovenia al Castello di Zemono (Vipava-SLO).

Il cartellone dedica ampio spazio alla musica da camera con e senza pianoforte in varie formazioni, ospitando musicisti provenienti da tutta Italia, Spagna, Austria, Francia, Polonia, Croazia.

Castello di Miramare - Trieste - 6, 13, 27 aprile, 4 maggio ore 19.30

Palazzo Lantieri - Gorizia - 11, 25 maggio, 1 e 8, 29 giugno ore 18.00

Castello di Duino - 26 maggio, 2 e 16 giugno ore 11.00

Castello di Strassoldo - 9 giugno ore 11.00

Casaforte “La Brunelde” - Fagagna - 23 giugno ore 18.00

Castello di Muggia - 22 giugno, 6, 14 luglio ore 21.00

Castello di Colloredo di Monte Albano - 7 luglio ore 11.00

Castello di Zemono (Vipava - Slovenia) - 21 luglio ore 18.00

PROSSIMO APPUNTAMENTO

Sabato 27 aprile alle ore 19.30, il terzo appuntamento con la musica da camera di “Concerti al Castello” : iniziata quest’anno, come sempre allo scoccare della primavera il 6 aprile, la rassegna di appuntamenti musicali per gruppi da camera continuerà a Miramare sino al 4 maggio per poi librarsi in un tour dei più affascinanti Castelli del Friuli Venezia Giulia.

Questo sabato saranno protagonisti della serata il violino di Giovanni Sardo e la fisarmonica di Sergio Scappini in un programma dal titolo : “Un insolito Duo” : violino e fisarmonica abbinati per un repertorio eclettico e pirotecnico su musiche di Piazzolla e Nino Rota, ma anche classico con Puccini e una fantasia sulla Carmen di Bizet . Prossimo appuntamento sempre a Miramare con il Duo Serra e Puddu : “Armoniche Eleganze” per flauto e chitarra su musiche di Molino, Giuliani e Paganini.

L'ingresso all'evento è gratuito. La partecipazione è a offerta libera a favore del restauro del forte-piano di Carlotta, esposto nel percorso museale del Castello. 

Le donazioni saranno raccolte all'ingresso del Castello in fase di accoglienza del pubblico. 

Considerata la limitata capienza della Sala del Trono (massimo 80 posti), è obbligatoria la prenotazione a questo indirizzo mail per un massimo di 4 (quattro) posti ciascuno, fino a esaurimento dei posti disponibili. 

Il servizio di prenotazione sarà attivo fino a mercoledì 24 aprile c.m., esclusivamente per il concerto del 27 aprile. 

La prenotazione sarà confermata o meno attraverso una mail da questo indirizzo, sulla base della disponibilità dei posti; la mail di conferma conterrà le indicazioni logistiche e organizzative per l'evento. 

Considerando le prossime giornate festive, durante le quali gli uffici saranno chiusi, le eventuali mail di conferma potrebbero arrivare dopo qualche giorno.

In considerazione dell'elevato numero di richieste di partecipazione che si ricevono normalmente, si prega di comunicare per tempo eventuali defezioni, in modo tale da poter ridistribuire i posti resi disponibili.


[home page] [lo staff] [meteo]