torna alla homepage


Pink Sonic: il tour del più quotato
spettacolo dedicato ai Pink Floyd in Europa

Il 2 dicembre al Teatro Concordia di Pordenone

Non un semplice tributo, ma l’essenza dei Pink Floyd, riproposta ai giorni nostri in uno show che negli anni è diventato un punto di riferimento internazionale per gli appassionati della storica formazione britannica.
In tour in Italia e in Europa dal 13 ottobre

Il progetto Pink Sonic nasce nel 2011 con l’idea iniziale di far rivivere le emozioni e l’energia dei concerti live dei Pink Floyd, ma col tempo, la volontà dei suoi creatori di restituire le stesse emozioni e le stesse sonorità della formazione inglese lo ha trasformato in uno spettacolo unico nel suo genere. Le doti tecniche dei singoli artisti e l’utilizzo degli stessi strumenti musicali con cui si sono esibiti "Dave" Gilmour, Roger Waters, "Nick" Mason e "Rick" Wright fra il 1988 e il 1994, ha trasformato il progetto Pink Sonic rendendolo molto più di un semplice tributo. Originalità, passione ed energia legano sul palco tutti gli 11 elementi (tra musicisti e tecnici) che hanno cercato di ricreare in modo maniacale il sound di una delle più importanti band mondiali. Ora questo spettacolo di 150 minuti viene portato nei Teatri d’Italia e d’Europa.

Frontman e anima della band è Francesco Pavananda, cantante e chitarrista con ventennale esperienza musicale, che ha studiato il sound e l’anima della band, riproducendone fedelmente il rig dei Live di David Gilmour.

La sua chitarra rock, l’intesa tra i musicisti, le luci, i laser e l’immancabile cerchio di 5 metri fornito di 32 luci rendono lo show uno spettacolo unico ed esaltante. 

I Pink Sonic hanno all’attivo oltre 200 concerti, sia in Italia che all’estero e, nel 2013 sono stati protagonisti di una fortunata tournée che ha visto la partecipazione di Lorelei e Durga Mc Broom (le due più famose e premiate coriste di sempre dei Pink Floyd), che, arrivate direttamente da Los Angeles e da New York, si sono ritrovate a cantare in italia dopo oltre 20 anni dal loro ultimo concerto ufficiale con la formazione originale, a Venezia nel 1989.

IL TOUR 

13 ottobre
Reggio Emilia - Teatro De Andrè

14 ottobre
Reggio Emilia - Teatro De Andrè

20 ottobre
Biella - Teatro Sociale

21 ottobre 
Saint-Vincent (Aosta) - Palais Saint-Vincent

23 ottobre
Livorno - Teatro 4 Mori

24 ottobre 
Firenze - Teatro Puccini

26 ottobre 
Grosseto - Teatro Moderno

28 ottobre
Busto Arsizio (Varese) - Teatro Sociale

4 Novembre
Flaiano (Pescara) - Auditorium Flaiano

5 Novembre
Lavello (Potenza) - Cinema Teatro San Mauro

6 Novembre
Potenza - Teatro Don Bosco

7 Novembre
Taranto - Cinema Teatro Orfeo

8 Novembre
Bari - Teatro Palazzo

9 Novembre
Teramo - Cinema Teatro Comunale

11 Novembre
Bolzano - Teatro Cristallo

17 Novembre
Ferrara - Teatro Nuovo

24 Novembre
Asti - Città del Teatro

25 Novembre
San Marino - Teatro Dogana

2 Dicembre
Pordenone - Teatro Concordia


5 Dicembre
Monza - Teatro Manzoni


[home page] [lo staff] [meteo]