torna alla homepage


Chiesa Evangelica Luterana in Italia di Trieste:
secondo dei quattro concerti del Festival
Organistico Internazionale "Autunno d’Organo"


Grande avvenimento: La Chiesa Evangelica Luterana in Italia (CELI), che riunisce le comunità luterane dell’intera penisola, è lieta di annunciare che Domenica 3 Novembre, alle ore 17.00, presso la Chiesa Luterana di largo Panfili, si terrà il Secondo dei quattro concerti di altissimo livello del Festival Organistico Internazionale “Autunno d’Organo”, dedicati a Johann Sebastian Bach e organizzati dalla Comunità luterana di Trieste.

Il M° MARTIN ROST, organista della grande Basilica di Stralsund in Germania, concertista e didatta in tutto il mondo, eseguirà un programma a tema molto interessante con musiche di Bach, Mendelssohn, Dubois, Guilmant e Liszt attraversando tutti i momenti salienti dell’ anno liturgico.

Dopo di lui si esibiranno in successione altri due organisti di fama internazionale, in altrettante performance soliste: Søren Gleerup Hansen (Helsingør - Danimarca) il 10 novembre e, infine, Vladimir Kopec (Nitra – Slovacchia) il 17 novembre. Questi concerti si svolgeranno sempre presso la chiesa di largo Panfili ma di Domenica pomeriggio con inizio alle ore 17.

L’organo Steinmeyer del 1874, già suonato da Julius Kugy, sarà protagonista di tre esecuzioni memorabili caratterizzate da musica molto ricercata di tutti i periodi e brillanti ed accurate esecuzioni. Tutti i concerti saranno con “Videoproiezione”.

Domenica, 3 novembre 2019, 17.00 
Martin Rost (Stralsund – Germania)

Domenica, 10 novembre 2019, 17.00 
Søren Gleerup Hansen (Helsingør - Danimarca)

Domenica, 17 novembre 2019, 17.00 
Vladimir Kopec (Nitra – Slovacchia)


[home page] [lo staff] [meteo]