torna alla homepage


Suns Europe: AAA cercasi musicisti per la nuova edizione


C’è tempo fino al 30 aprile 2024 per presentare la propria candidatura per Suns Europe: il festival delle arti nelle lingue minorizzate d’Europa organizzato dalla cooperativa Informazione Friulana, editrice di Radio Onde Furlane, col sostegno finanziario della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, dell’ARLeF – Agjenzie regjonâl pe lenghe furlane e di altri soggetti pubblici e privati locali e internazionali. Il Festival, che quest’anno compie 10 anni, si svolgerà a Udine e in altre località del Friuli nel mese di ottobre.

MUSICA ORIGINALE - Il bando riguarda in particolare la sezione musicale del festival e si rivolge a gruppi e autori la cui produzione sia effettuata in una delle lingue espressione di comunità linguistiche minoritarie d’Europa come definite dall’articolo 1 della Carta europea per le lingue regionali o minoritarie, dando visibilità alle produzioni ritenute più originali e innovative.

LA SELEZIONE - I candidati dovranno compilare il modulo online disponibile sul sito www.sunseurope.com, come detto, entro il 30 aprile 2024, inviando, contestualmente, tutti i materiali richiesti. La selezione, a insindacabile giudizio degli organizzatori, avverrà entro il 30 maggio 2024, i partecipanti al bando riceveranno una comunicazione via mail.

A UDINE, A OTTOBRE - Gli artisti selezionati saranno invitati a partecipare al festival per suonare dal vivo i propri brani in occasione della serata finale del festival in programma a Udine, a ottobre 2024. L’organizzazione cercherà di dare la possibilità agli artisti di presentare la propria produzione musicale nel corso di ulteriori esibizioni nel corso del festival. 

INFO - Per qualsiasi necessità, chiarimento o informazione è possibile scrivere una mail a info@sunseurope.com 


[home page] [lo staff] [meteo]