torna alla homepage


Pordenone Blues & Co. Festival: i Placebo live
per un imperdibile show al Parco San Valentino


Il PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL, giunto alla 33° edizione, annuncia la speciale data italiana dei PLACEBO: il gruppo, una delle più grandi alternative rock band degli ultimi vent’anni, sarà in concerto martedì 9 luglio 2024 al Parco San Valentino di Pordenone.

I biglietti per lo show sono già acquistabili sui circuiti ufficiali Ticketmaster e Ticketone. ll concerto, distribuito da Virus Concerti, è organizzato dall'Associazione Pordenone Giovani, in collaborazione con il Comune di Pordenone e la Regione Friuli Venezia Giulia. 

I Placebo sono di nuovo in ottima forma. Più di un quarto di secolo dopo che il cantante-chitarrista Brian Molko e il bassista Stefan Olsdal hanno iniziato a suonare con chitarre rotte e strumenti giocattolo a casa di Molko a Deptford, il duo ha scavato molto in profondità per tirare fuori l’ottavo album, “Never Let Me Go”, pubblicato a marzo 2022, da cui sono stati estratti i singoli Beautiful James, Surrounded by Spies, Try Better Next Time e Happy Birthday in the Sky.

Il disco canalizza tutta la loro abilità di autori e creatori di suoni in una musica che soddisfa il loro quasi brutale appetito per l'autodeterminazione e racconta il mondo che ci circonda, con canzoni che catapultano davanti paesaggi colmi di insofferenza, divisioni, saturazione tecnologica e un'imminente catastrofe ecologica. Porta anche i Placebo a una nuova emozionante ampiezza di suono e stile - un altro 'miglior album che abbiano mai fatto', in una sequenza inarrestabile.

A dicembre 2023 la band ha inoltre pubblicato “Collapse Into Never - Live in Europe”, il primo live album in assoluto. Un'ampia raccolta di esibizioni che abbracciano più di 25 anni di carriera, catturate in Messico, Spagna e Londra.

I Placebo hanno segnato la storia della musica internazionale degli ultimi 20 anni: a partire dal loro debutto, il gruppo ha ispirato un’intera generazione di artisti e negli anni ha collaborato con leggende della musica come Robert Smith, David Bowie e Michael Stipe.

Con più di 13 milioni di dischi venduti ora, cinque ingressi nella Top Ten LP chart nel Regno Unito e il successo globale di album come “Without You, I’m Nothing” (1998) e “Battle For The Sun” che nel 2009 che ha sbaragliato l'Europa, i Placebo hanno una voce che non può essere ignorata né silenziata.

Nelle prossime settimane saranno resi noti altri grandi live che entreranno nella line up della 33° edizione del Pordenone Blues & Co. Festival, evento tra i più attesi nell’estate 2024, che vede già protagonisti in cartellone i Placebo, previsti per martedì 9 luglio, ed Alice Cooper, che si esibirà mercoledì 10 luglio.

Virgin Radio è radio partner dello show dei Placebo al Pordenone Blues & Co. Festival.

PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL
PLACEBO
Martedì 9 luglio 2024
PARCO SAN VALENTINO – PORDENONE (PN)


Circuito di prevendita:
Biglietti disponibili su Ticketmaster e Ticketone

Orari
ore 17:00 aperture cancelli
ore 19:00 special Guest
ore 21:30 Placebo

ORGANIZZAZIONE: ASSOCIAZIONE PORDENONE GIOVANI


[home page] [lo staff] [meteo]