torna alla homepage


Il Festival della Canzone Triestina
festeggia il suo quarantennale

Aperte le iscrizioni entro il 10 ottobre. Coorganizzazione del Comune di Trieste, adesione delle 7 Circoscrizioni Comunali e del Teatro Politeama Rossetti

Il tradizionale Festival della Canzone Triestina festeggerà il suo Quarantennale nella prossima Edizione in programma il 22 novembre prossimo al Politeama Rossetti.

Sarà un evento significativo per questa manifestazione che finora ha sfornato oltre seicento canzoni triestine inedite e ha fatto conoscere e apprezzare tanti personaggi del vastissimo panorama musicale non solo locale.

Per questa speciale Edizione del Quarantennale ci sarà il graditissimo ritorno di Lorenzo Pilat, il popolare cantautore amatissimo per le sue splendide canzoni triestine. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Festival della Canzone Triestina diretta da Fulvio Marion, con la coorganizzazione del Comune di Trieste, l’adesione delle sette Circoscrizioni Comunali e la collaborazione della Ricky Nicosanti Event.

Molti motivi di richiamo polarizzeranno l’interesse per questo 40° Festival che assegnerà l’annuale Premio Triestinità a un personaggio od ente che abbia tenuto alto il nome della città (già conferito a Lelio Luttazzi, Teddy Reno, la Barcolana ecc.).

Il Festival sarà incentrato naturalmente sul nuovo repertorio di motivi dialettali - abbinati alle sette Circoscrizioni – quale omaggio e dedica sul pentagramma alle suggestive bellezze, alle tipiche caratteristiche e ai genuini valori identitari di Trieste.


[home page] [lo staff] [meteo]