torna alla homepage


Concerti in Villa: prossimo appuntamento
sulle note di Beethoven, Janacek e Cajkovskij
con il pianista Angelo Nasuto


Nuovo atteso appuntamento musicale a Villa de Claricini Dornpacher di Bottenicco di Moimacco (UD), in programma domenica 21 aprile 2024 con inizio alle ore 19.30: ad esibirsi al pianoforte nella splendida cornice della dimora seicentesca sarà questa volta Angelo Nasuto in un concerto realizzato dall’Accademia di Studi pianistici Antonio Ricci in collaborazione con Piano City Pordenone.

Dopo gli studi di pianoforte al Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari, dove si è laureato con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale, Angelo Nasuto si è perfezionato con pianisti di fama internazionale quali Pasquale Iannone, Aldo Ciccolini, Ronan O’Hora, Pierluigi Camicia, Riccardo Risaliti, Michele Marvulli, Giuseppe Andaloro e Marisa Somma.

Particolarmente avvincente il programma della serata, che spazierà dalla Sonata in do minore op 111 di Ludwig van Beethoven alla suite in quattro movimenti V mlhác (Nella nebbia) del moravo Leoš Janáček (1912.) In chiusura, una delle opere pianistiche di maggior successo di Cajkovskij, Dumka in do minore, travolgente partitura di ispirazione popolare slava.

Angelo Nasuto si è esibito con diverse orchestre in veste di solista, tra cui la Filarmonica Mihail Jora di Bacau, l’Orchestra Sinfonica di Cosenza, l'Orchestra Sinfonica di Sanremo, l’Orchestra FVG e con noti direttori quali Ovidiu Balan, Valentin Doni, Amaury Du Closel e Pablo Varela. All’intensa attività concertistica, Angelo Nasuto affianca quella discografica. È attualmente docente di pianoforte presso il Conservatorio “U. Giordano” di Foggia.

Per ulteriori Informazioni e prenotazioni: visit.declaricini.it oppure 0432 733234

domenica 21 aprile 2024

VILLA DE CLARICINI DORNPACHER

via Boiani, 4 – Bottenicco di Moimacco (UD)

PROGRAMMA
L. van Beethoven Sonata in do minore op. 111
Maestoso. Allegro con brio ed appassionato
Arietta: Adagio molto semplice e cantabile

L. Janacek V mlhác (Nella nebbia)
Andante - Molto adagio – Andantino - Presto

P.I. Cajkovskij Dumka in do minore op. 59


[home page] [lo staff] [meteo]